Reggio. Assenteismo, chiesto il rinvio a giudizio per 18 dipendenti dell'ex Provincia

Reggio. Assenteismo, chiesto il rinvio a giudizio per 18 dipendenti dell’ex Provincia

Dario Rondinella

Reggio. Assenteismo, chiesto il rinvio a giudizio per 18 dipendenti dell’ex Provincia

Tag:

mercoledì 08 Settembre 2021 - 08:08

L'udienza preliminare per gli ex 18 dipendenti della Provincia poi assorbita dalla Città metropolitana, è stata fissata per il prossimo 29 settembre

La Procura di Reggio Calabria ha chiesto il rinvio a giudizio per i 18 dipendenti dell’ex Provincia poi assorbita dalla Città metropolitana, accusati di assenteismo per avere “falsamente attestato la loro presenza in servizio nella sede della Città metropolitana con rilevamento elettronico mediante tessera magnetica, mentre viceversa o ne uscivano poco dopo da uscite laterali non controllate o si assentavano di fatto dal posto di lavoro per diverso tempo, sovente ponendo in essere tale comportamento più volte nell’arco dello stesso giorno”.

L’udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 29 settembre. Il processo è scaturito da una inchiesta della Guardia di Finanza del 2016. Infatti secondo gli inquirenti gli indagati avrebbero attestato “falsamente – è scritto nel capo di imputazione – la loro presenza in servizio nella sede della Città metropolitana con rilevamento elettronico mediante tessera magnetica, mentre viceversa o ne uscivano poco dopo da uscite laterali non controllate o si assentavano di fatto dal posto di lavoro per diverso tempo, sovente ponendo in essere tale comportamento più volte nell’arco dello stesso giorno”.

Alcuni tra questi, inoltre, “non si recavano sul posto di lavoro ma la loro presenza veniva formalmente attestata da altri dipendenti che provvedevano a timbrare al posto loro”. Tra gli imputati, in qualità di dipendente della città metropolitana, c’è pure l’ex assessore comunale di Reggio Calabria Giuseppe Agliano .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED