Mondiali padel, Italia ai quarti

Mondiali padel, Italia ai quarti

Pierluigi Siclari

Mondiali padel, Italia ai quarti

giovedì 18 Novembre 2021 - 07:10

Sia la rappresentativa femminile che quella maschile superano la prima fase eliminatoria. Oggi si gioca in cerca della semifinale #sport #padel #padelworldchampionship

Lunedì scorso, mentre la nazionale di calcio mancava la qualificazione diretta alla fase finale della Coppa del Mondo che si svolgerà in Qatar, sempre in Qatar iniziavano i mondiali di padel.

Ieri, dopo tre giorni di partite, si è conclusa la prima fase eliminatoria, ed entrambe le rappresentative azzurre hanno conquistato il passaggio ai quarti di finale.

Tre vittorie per le ragazze

Nel tabellone femminile, l’Italia, allenata da Marcela Ferrari, testa di serie del proprio girone, ha vinto tutti e tre gli incontri (ognuno dei quali, a sua volta, composto da tre partite) contro Danimarca, Olanda e Belgio.

Anche la selezione maschile, guidata da Gus Spector, rispetta il pronostico prendendo il secondo posto nel girone, alle spalle dei brasiliani. Dopo la sconfitta per 2 a 1 contro i verdeoro, gli azzurri hanno superato i padroni di casa del Qatar e il Belgio.

Da oggi iniziano i quarti di finale; Argentina e Spagna (nazioni in cui il padel è diffusissimo da anni) sono le favoritissime in entrambi i tabelloni, tanto che le altre squadre possono ambire al massimo al podio.

Giocando al massimo delle proprie possibilità, e con l’aiuto di un po’ di fortuna, le azzurre potrebbero riuscire a classificarsi al terzo posto, mentre gli uomini sembrano avere molte meno chance.

In ogni caso, l’aver raggiunto i quarti è già di per sé una vittoria, e non solo sul piano morale. Arrivando tra le prime otto nazionali del mondo, le nostre rappresentative sono già qualificate di diritto per la prossima edizione dei mondiali di padel.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007