Monforte San Giorgio rischia di perdere un importante finanziamento

Monforte San Giorgio rischia di perdere un importante finanziamento

Serena Sframeli

Monforte San Giorgio rischia di perdere un importante finanziamento

sabato 06 Settembre 2014 - 09:58

Dopo 9 anni il Ministero richiama il comune in quanto unico a non aver eseguito i lavori e a non darli in appalto

Si è tenuta il 4 settembre l’assemblea dei Sindaci del Patto Territoriale del Tirreno nell’aula consiliare del comune di Venetico, soggetto responsabile del patto.
Diversi i punti all’ordine del giorno tra cui le relazioni sullo stato di attuazione degli interventi infrastrutturali del comune di Monforte San Giorgio, attualmente guidato dall’amministrazione Cannistrà.
Il progetto per il comune monfortese riguarda una strada di collegamento tra Torregrotta e Monforte San Giorgio (asse del mare) e successiva variante per un importo di €. 464.811,21, finanziato già dal 2005, epoca dell’amministrazione Romanzo.
Gli assessori Battaglia e Basile, rappresentanti del comune monfortese all’Assemblea, hanno ieri scoperto che il Comune di Monforte San Giorgio è stato richiamato dal Ministero in quanto, come affermato dal soggetto amministrativo coordinatore dei lavori, “unico a non eseguire i lavori e neanche dati in appalto inficiando notevolmente eventuali altre erogazioni da parte del ministero; per cui si invita a provvedere celermente alla definizione e all’esecuzione del progetto de quo”.
Un finanziamento importante fermo quindi dal 2005 che rischia concretamente di essere perso.
L’Assessore Battaglia, alla luce di questa situazione, ha quindi dichiarato:“ dopo la relazione di Pippo Torre, capisco che il mio Comune è stato una palla al piede per questo Patto, umiliato, chiedo scusa ai sindaci presenti per l’evidente inoperosità. Resta inteso che la nostra Amministrazione ha già provveduto ad espletare quanto dovuto per la predisposizione del bando di gara che sarà espletato entro codesto mese. Ringrazio l’Arch Lazzari per la sua fattiva collaborazione e disponibilità alla risoluzione definitiva della problematica. In tempi così tristi, è inconcepibile che un’amministrazione impieghi 8 anni per non far nulla e rischiare concretamente di perdere un finanziamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED