Abbandonare suppellettili per strada è una pessima abitudine che deturpa il territorio e genera costi inaccettabili
MESSINA – Segnalazione whatsApp al 366.8726275: “Rotonda Viale Giostra alto, in una arteria che va verso l’autostrada. Questa immagine di indecoroso senso civico è lì da tanto, tanto tempo. Segnalata dal sottoscritto ai vigili urbani ma senza risultato ad oggi”.
L’immagine che ci è stata inviata mostra un cumulo di suppellettili e altri rifiuti abbandonati da qualche incivile. E’una pratica intollerabile che, oltre a deturpare la città, determina uno spreco di denaro pubblico per la necessaria bonifica, come ha più volte ripetuto la presidente di Messina Servizi Maria Grazia Interdonato. Succederà anche nel caso segnalato dal nostro lettore, che, comunque, speriamo si risolva presto.

Non c’entra nulla il senso civico. C’entra la mancanza di punizioni certe, severe e immediate. Non certo le multe… Le strappano.
Condivido ciò che dice Franco, le multe sono altri rifiuti e se ti azzardi a dire a qualcuno beccato sul fatto “vedi che ci sono le telecamere” ti risponde “e chi minni fu..i tantu non pago”.
Io gli entrerei in casa e gli staccherei le TV dai muri, gli sospenderei ad interim i sussidi e lo condannerei ad un anno di servizi sociali nella raccolta della mmonnezza
Sono d’accordo con Peppe, quelli che fanno queste azioni sono irriducibili, tanto sanno che nessuno li punisce……….piuttosto suggerirei ,che vista la mancanza di rispetto in generale , gli operatori di Messina Servizi o chi per loro potrebbero essere più veloci nel raccogliere questo scempio e portarlo alla discarica.
Nei pressi di casa mia c’è un water di porcellana bianca mezzo rotto da quasi una settimana , nessuno lo ha visto ?