Salvini a Palermo: tra fans e contestazioni. Salta visita a Ballarò

Salvini a Palermo: tra fans e contestazioni. Salta visita a Ballarò

Redazione

Salvini a Palermo: tra fans e contestazioni. Salta visita a Ballarò

Tag:

lunedì 03 Febbraio 2020 - 19:53

Palermo- Annullata la tappa di Ballarò, teatro Al Massimo strapieno

Salvini a Palermo tra contestazioni e incontro con gli attivisti. Da un lato ha annullato il passaggio previsto a Ballarò, dove ad attenderlo c’erano striscioni di protesta, dall’altro ha incontrato i simpatizzanti e gli attivisti al Teatro Al Massimo. Prima di annullare la tappa di Ballarò il leader della Lega ha avuto un incontro con il governatore Musumeci. Proprio in seguito alla visita dell’ex ministro a Palazzo D’Orleans, ha annullato la passeggiata a Ballarò, perché sconsigliato dalla questura ad andare dove erano pronte le contestazioni.

Annullata passeggiata a Ballarò

 “Se qualcuno vive le sue giornate cercando sul giornale dove va Salvini per rompermi le scatole vive male. Adoro chi non la pensa come me, basta che non disturbi il prossimo. A Ballarò andrò quando potrò portare qualche proposta concreta, se mi chiedono di passare da un commissariato di polizia do la precedenza con tutto il rispetto. I cittadini mi hanno informato che stanotte a Ballarò ci sono state le grandi pulizie nel quartiere. Vorrà dire che ogni settimana annuncerò una visita in un quartiere di una città siciliana così i sindaci si decidono a pulire la dove non lo fanno di solito come è successo stanotte a Palermo”.

L’incontro con Musumeci

Quanto al colloquio privato con il governatore Musumeci, Salvini ha negato d’aver parlato di rimpasto in giunta ma “Naturalmente sono contento che la Lega abbia costituito il suo gruppo in Consiglio regionale. Per il resto Musumeci è persona stimata e stimabile saprà lui cosa fare nei modi e nei tempi opportuni. Abbiamo parlato, invece, di cose molto più importanti per me ovvero continuità territoriale, Ponte Sullo Stretto, baraccopoli di Messina. distribuzione idrica a Palermo, problemi di bilancio a Catania, situazione delle periferie

Il senatore Salvini ha assicurato il sostegno della propria parte politica e parlamentare a ogni iniziativa finalizzata alla coesione economica e sociale della Sicilia e del Mezzogiorno d’Italia con il resto del Paese. Lo dice una nota della presidenza della Regione siciliana dopo l’incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e Matteo Salvini a Palazzo Orleans. Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi legati all’accessibilità della Sicilia, in particolare il trasporto aereo, i collegamenti ferroviari, la viabilità e il ponte sullo Stretto, dice la nota. Nella sua visita a Palazzo Orleans Salvini era accompagnato dal senatore Stefano Candiani, coordinatore regionale della Lega, e dal parlamentare nazionale Nino Minardo.

Teatro Al Massimo strapieno per la convention della Lega, mentre domani sarà presentato ufficialmente il gruppo all’Ars.

PER SAPERNE DI PIU’ LEGGI BLOGSICILIA

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007