Alì. L'albero in piazza Duomo allestito dai bambini, addobbi realizzati in... laboratorio

Alì. L’albero in piazza Duomo allestito dai bambini, addobbi realizzati in… laboratorio

Carmelo Caspanello

Alì. L’albero in piazza Duomo allestito dai bambini, addobbi realizzati in… laboratorio

Tag:

giovedì 19 Dicembre 2019 - 17:43

Insieme ai genitori e ragazzini più grandi si sono ritrovati dapprima al Palazzo Brunaccini dove hanno ritagliato, disegnato, colorato e scritto messaggi augurali. Dopo tutti a creare il simbolo della festa nel principale luogo di ritrovo

ALI’ – Per l’allestimento dell’albero di Natale il Comune di Alì ha voluto coinvolgere i bambini. Sono stati loro a realizzare gli addobbi necessari per l’abbellimento attraverso un laboratorio artigianale. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune con l’Alias e l’instancabile professoressa Antonella D’Angelo, anima delle operazioni.

I bambini, insieme ai genitori e ragazzini più grandi si sono ritrovati dapprima al Palazzo Brunaccini dove hanno ritagliato, disegnato, colorato e scritto messaggi augurali. Dopo, tutti insieme, hanno allestito l’albero in piazza Duomo, nel quale campeggiano anche tante foto scattate nel corso del laboratorio.

All’appuntamento erano presenti anche il vicesindaco Roberto Roma e l’assessore Giuseppe Bonura. “”Abbiamo coinvolto i bambini – spiega il vicesindaco Roma – per coinvolgerli concretamente in quella che in fondo è la loro festa per eccellenza, il Natale. Un modo semplice per farli sentire protagonisti in modo originale. Il risultato – conclude Roma – ed il contributo dato dai bambini e dalle famiglie è stato straordinario”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007