Le sirene al porto e il minuto di silenzio in uffici e scuole per ricordare la giovane vittima di femminicidio
MESSINA – La città si è fermata. In un silenzio carico di dolore, scuole, uffici, piazza Duomo e saracinesche dei negozi abbassati. Un minuto di silenzio per ricordare, nel giorno dei funerali a Misilmeri, Sara Campanella, la ventiduenne vittima di femminicidio a Messina. E a Messina, al porto, il suono delle sirene ha reso omaggio a una ragazza strappata in modo orribile alla vita dalle coltellate di un collega di Università.
Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha proclamato infatti il lutto cittadino per la giornata di oggi. In segno di cordoglio e partecipazione, sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche previste e le bandiere comunali sono state esposte a mezz’asta sugli edifici pubblici. E tutta la cittadinanza è stata invitata a osservare alle 11 un minuto di silenzio.

…mio Dio che strazio che dispiacere che commozione…ho pianto come non mai….riposa in pace dolce Sara…sarai uno degli angeli più belli che il paradiso potrà avere…. perdona questo mondo e tutto questa malvagità che ci pervade. Messina ti ricorderà per sempre…che si possa fare qualcosa nel luogo dove la tua anima ha lasciato questo mondo…una scultura un monolite per porre un fiore e ricordarci sempre di te. R.I.P.