Un progetto rivolto agli alunni, proposto dall'associazione “Abitare Bio-
Stamattina, dalle ore 8 e 30, si tiene il secondo dei quattro incontri divulgativi teorico-pratici organizzati dall’associazione “Abitare Bio-, presso l’Istituto Comprensivo di San Filippo del Mela.
La Geobiologia, oggetto dell’incontro di stamani, presentato dall’architetto A. Misitano, presidente dell’associazione, dal greco ghè (terra) e biologia (studio della vita), è una disciplina molto antica basata sullo studio dell’influenza su tutto cio’ che vive dei fenomeni connessi alla terra. Si occupa delle interferenze e delle influenze di tutte le onde che ci colpiscono, delle zone di disturbo e della loro ricerca. Il tutto finalizzato alla realizzazioni di ambienti di vita più idonei e più salubri e a migliorare la qualità della vita in ambienti gia esistenti.
Nel corso dello stesso incontro, il vicepresidente di “Abitare Bio-, F. Brunaccini tratterà il tema della “Prevenzione e sicurezza in ambienti e luoghi di lavoro-, più che mai di grande attualità e costantemente alla ribalta della cronaca recente, a causa di gravi fatti occorsi e dell’assenza specifica di una politica che rechi il completo rispetto delle norme salvavita.
Il progetto, proposto a titolo gratuito ed indirizzato agli alunni delle 3e classi ma allargato a professori, genitori degli stessi alunni e soci di “Abitare Bio-, è organizzato in altri incontri in cui sono trattati anche argomenti quali l’inquinamento indoor e la salute, il monitoraggio ambientale e l’Architettura bioecologica.
