L’OrSA entra nel settore Formazione Professionale

Nasce all’interno della struttura del sindacato Or.S.A., il settore FORMAZIONE PROFESSIONALE – Organizzazione Sindacati Autonomi e di base . Il responsabile provinciale sarà Maria Floresta, che annuncia la notizia attraverso un comunicato.
«Il Sindacato Or.S.A., in quanto organizzazione di Sindacati Autonomi e di Base, – si legge – ha come princìpi fondamentali: la libera espressione di opinione; l’esercizio della democrazia; il riconoscimento della persona umana a prescindere dalle convinzioni politiche o religiose e del suo ceto sociale .
Una Federazione aperta a lottare contro ogni forma di discriminazione il cui obiettivo fondamentale e principale è quello di tutelare i diritti dei lavoratori – rafforzando la tutela contrattuale – la tutela economica in una fase caratterizzata da rilevanti contraddizioni , in un quadro di debolezza, di incertezza e di frammentazione tanto diffuso nel nostro mondo del lavoro , rispondendo alle legittime aspettative dei lavoratori nella chiarezza e nella correttezza dei ruoli.
Apparteniamo – continua Floresta – ad un settore in pieno fermento ed in emergenza , ma incrementando le nostre forze – raccogliendo la sfida lanciata e ponendo in essere tutti gli strumenti possiamo difendere il ns. lavoro come diritto di tutti congiuntamente alla difesa dello stato sociale .
Da oggi si è avviato – conclude – un percorso federativo dell’ Or.S.A. all’interno della ns. Struttura che, con i colleghi Valerio BERTAZZONI designato R.S.A SERVIZI FORMATIVI e Antonio SESSA designato R.S.A. INTERVENTI FORMATIVI, ci vedrà protagonisti con forza ed efficacia in una positivo e autonomo impegno sindacale».