Arresto Messina Denaro, coro di plausi da parte della politica

Arresto Messina Denaro, coro di plausi da parte della politica

Redazione

Arresto Messina Denaro, coro di plausi da parte della politica

Tag:

lunedì 16 Gennaio 2023 - 16:47

Occhiuto: messa fine così alla «storia criminale di uno dei boss mafiosi più influenti e pericolosi». Gelardi: notizia d'incalcolabile importanza

REGGIO CALABRIA – Com’è naturale in casi del genere, sono tante le voci politico-istituzionali che si levano per congratularsi con forze dell’ordine e magistratura per la cattura di Matteo Messina Denaro, a trent’anni dall’inizio della sua latitanza.

Tra queste, le voci dei presidenti di Giunta e Consiglio regionale.
Roberto Occhiuto osserva sui propri profili social che l’arresto della ‘primula rossa’ della mafia «rappresenta un colpo durissimo a Cosa Nostra», mettendo fine alla «storia criminale di uno dei boss mafiosi più influenti e pericolosi». E Filippo Mancuso fa eco: «Il Consiglio regionale della Calabria ringrazia le forze dell’ordine, la Magistratura e tutte le persone che hanno contribuito alla cattura di Matteo Messina Denaro», un «grande risultato» raggiunto nel contrasto al crimine organizzato – che «rappresenta un disvalore assoluto da estirpare, perché compromette i diritti dei cittadini e la dignità del Paese» – nel quale «lo Stato vince sempre».

«Risultato eclatante», secondo il commissario regionale della Lega Gianfranco Saccomanno, che sottolinea il pedigree di Messina Denaro, «tra gli irreperibili più pericolosi e ricercati nel mondo, che ha proseguito e rafforzato il progetto di Cosa Nostra d’inserirsi nel mondo delle imprese e nel controllo totale del territorio».

E c’è un altro leghista che esulta per quest’arresto pesantissimo: il capogruppo a Palazzo Campanella e fin qui al vertice della Commissione consiliare Antindrangheta Giuseppe Gelardi. «La cattura del latitante Matteo Messina Denaro è una notizia d’incalcolabile importanza. Con questa cattura si chiude una fase storica drammatica per il Paese. La tenacia, la forza e le competenze messe in campo dallo Stato di diritto contro chi avrebbe la pretesa di essere antistato hanno finalmente e giustamente prevalso. Certificando ancora una volta che lo Stato è sempre più forte di qualsiasi mafia e criminalità organizzata», asserisce Gelardi.
Che si fa portavoce delle congratulazioni verso forze dell’ordine e magistratura da parte «di ogni cittadino onesto che si riconosce in un ordinamento di diritto democratico e giusto», pur nella consapevolezza dell’«impossibilità d’abbassare la guardia».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007