Asp Messina. 82 visite nella giornata per la prevenzione del tumore al seno - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Asp Messina. 82 visite nella giornata per la prevenzione del tumore al seno

Redazione

Asp Messina. 82 visite nella giornata per la prevenzione del tumore al seno

lunedì 02 Novembre 2020 - 10:12

L’informazione sanitaria offerta alle donne è stata curata dalle associazioni “Per te Donna Onlus” e “Salus D’Agostino” di Taormina.

MESSINA – 82 visite senologiche, 30 mammografie e 25 esami ecotomografici. Sono i risultati della giornata dedicata allo screening del tumore al seno, promossa dall’Asp Messina al poliambulatorio di via del Vespro, nell’ambito del mese della prevenzione 2020.

L’organizzazione è stata curata dal responsabile dello screening mammografico aziendale, dottor Antonio Farsaci, dalla responsabile della Breast unit, dottoressa Luisa Puzzo, dal dottor Daniele Vecchio, dell’ospedale di Taormina, e dal dottor Angelo Natoli, responsabile della Radiodiagnostica dell’ospedale di Patti.

L’attività si è svolta in piena sicurezza grazie alla presenza del dottor Agostino De Marzo e dell’infermiera professionale Rosita Galletta del servizio emergenza urgenza di cui è responsabile il dottor Enzo Picciolo; particolarmente attenta, puntuale e coinvolgente l’informazione sanitaria offerta alle donne e curata dalle associazioni presenti: “Per te Donna Onlus” e “Salus D’Agostino” di Taormina.

“Sento la necessita di ringraziare – ha detto il direttore generale dell’Asp Messina, Paolo La Paglia –, oltre tutti i medici e i sanitari che hanno lavorato per consentire l’importante screening, anche i volontari dell’Associazione Misericordia di Spadafora per l’efficiente supporto logistico-organizzativo all’iniziativa, nonché tutto il personale tecnico di radiodiagnostica ed infermieristico dell’Unità operativa specialistica Screening Mammografico”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x