Tirreno

Assunzioni al comune di Milazzo, si parte con i vigili urbani. I dettagli

Il comune di Milazzo amplia l’organico. Si parte con il corpo dei vigili urbani, già oggetto di interventi la scorsa estate con l’assunzione a tempo determinato di 22 nuovi vigili. Adesso si punta all’assunzione a tempo indeterminato, con un bando che ha già registrato l’adesione di 284 partecipanti.

Nello specifico, a conclusione del bando saranno assunti 5 nuovi vigili urbani con contratto a tempo indeterminato. Il 3 dicembre la prima prova, quella pre-selettiva, alla quale seguiranno le successive secondo quanto stabilito dal bando.

Ulteriori assunzioni al comune prevedranno contratti a tempo determinato per il profilo di giardiniere ma l’incremento dell’organico riguarda anche altre figure: «Dal 2010 ad oggi -crive il comune- circa 150 dipendenti hanno lasciato gli uffici municipali. Così dopo aver perfezionato la stabilizzazione dei precari, alla fine del 2020, l’Amministrazione ha definito il “Piano del fabbisogno del personale” che apre all’esterno prevedendo selezioni concorsuali per un dirigente contabile, un dirigente tecnico, tre posizioni di categoria D (due ingegneri tecnici e un contabile), cinque vigili urbani appunto ed ancora cinque operai».