L’Amatori centra il tris

Terza giornata del campionato di C1 e terza vittoria per l’Amatori, che supera di slancio al Palatracuzzi il Battipaglia, rimanendo imbattuto in testa alla classifica.

I messinesi hanno sofferto soltanto nelle prime battute della gara (13-19 al 10′), per poi passare a condurre di misura nel secondo quarto, grazie alle iniziative di Maggio che, con Cantelli e Cioffi in panca, si dimostrava il più lucido dei suoi. Dopo l’intervallo il quintetto di Caroè provava l’accelerazione, e per il Battipaglia cominciavano i guai perché l’Amatori, alternando sapientemente tiro da fuori e gioco interno, metteva in crisi la zona degli avversari, tenuti a galla solo dal fosforo e dalla precisione del play Montuori. Concluso il terzo parziale sul +8 (57-49), nei dieci minuti decisivi i campani perdono per falli i lunghi Bertini e Di Tota ed i padroni di casa, con Cioffi ispirato, possono dilagare, concedendo qualcosa anche allo spettacolo.

Domenica prossima il calendario prevede il derby dello Stretto a Reggio Calabria, dove la capolista ha l’occasione per proseguire la corsa.

Feapi Amatori-Battipaglia 75-57

Amatori: Adorno, Rossmann 9, Centorrino 6, Arrigo 7, Carnazza 5, Cioffi 17, Cabbas 5, Maggio 18, Cantelli 6, Sabarese 2. All. Caroè.

Battipaglia: Montuori 23, Lorusso, Palmentieri, Di Tota 8, Castoro, Bertini 10, Maloba 5, Djegre 1, Filippi 9, Ambrosiano 1. All. Paternoster.

Arbitri: Venga e Ferraro di Ragusa.