Dnc: si avvicina il sentito derby Amatori-Cus

Si avvicina il derby messinese di basket in Dnc. Primo di due turni consecutivi in casa per l’Amatori Messina, che affronterà prima la capolista Cus, mentre nel turno successivo sarà impegnato contro Marsala. I nero-arancio dovrebbero recuperare per il match contro gli universitari gli infortunati Arrigo (assente contro la Nuova Jolly per una distorsione rimediata in allenamento) e Restuccia (scavigliatosi durante la gara coi reggini) ma rischiano di perdere Calarese che si è fatto male nell’allenamento del mercoledì.

Il Cus, unica squadra imbattuta del torneo, è formata nello zoccolo duro da giocatori che hanno fatto molto bene sotto la guida del coach Pippo Sidoti. Contaldo, il figlio d’arte Riva, Sereni, Cavalieri e Gullo (tutti ex Patti) formano assieme all’ex Acireale e Orlandina Di Dio, all’ex Cus Milano Mercante e a Grillo la pattuglia degli over, fra gli under spazio ai giovani Nino Sidoti, Squillaci, Zaccone, Germanà e Mirenda.

Per la banda del presidente Maggio l’impresa si presenta proibitiva, l’obiettivo è sicuramente quello di fare meglio della gara d’andata dove al di là del punteggio finale, Carnazza e compagni non giocarono un buon basket. Dall’altra parte, invece, c’è la voglia di continuare a fare bene per la classifica, senza passi falsi.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Cus Messina sabato 26 gennaio alle ore 20:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Giuseppe De Prisco di Nocera Superiore (SA) e Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC).

PROGRAMMA
Vis Reggio Calabria – Gela, Messina – Cus Messina, Gioia Tauro – Acireale, Canicattì – Jolly Reggio Calabria, Marsala – Paternò.
Riposa: Catanzaro

CLASSIFICA:
Cus Messina, Acireale 24, Catanzaro 20, Gela 16, Canicattì 14, Vis Reggio Calabria, Messina 10, Marsala 8, Gioia Tauro, Jolly Reggio Calabria 6, Paternò 2.