Peloritani che attendono di conoscere il loro avversario nel primo turno degli spareggi promozione
Reduce dalla maratona del derby con Reggio Calabria, perso solo dopo due tempi supplementari, l’Amatori Basket chiude il suo campionato col turno casalingo contro Canicattì. La formazione agrigentina, come i peloritani, parteciperà ai playoff e quindi la sfida del PalaTracuzzi può considerarsi un’anticipazione di quelle che saranno le sfide che attendono i nero-arancio.
Canicattì, retrocessa dalla B, ha affidato all’esperto coach Cantone un gruppo giovane trascinato dal trio di esterni argentino Santori, Mengoni e German. Sotto le plance ottimo l’apporto di Azan e Calò, mentre meno garanzie arrivano dalla panchina dove si alzano i vari Chessari, Terrestre, Bellanca e Giovo. All’andata Messina giocò una partita maiuscola, cedendo di un solo punto (87-86) e vorrà sicuramente chiudere la stagione regolare con un successo di prestigio.
Ancora incerto l’avversario dei peloritani nel primo turno dei playoff, che probabilmente potrebbe essere la Cestistica Gioiese di coach Fantozzi.
Palla a due per Amatori Messina – Gaudium Canicattì domenica 25 aprile alle ore 18 al PalaTracuzzi di Via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Lorenzo Natale di Napoli (NA) e Calogero Sarda di Piazza Armerina (EN).
