Lo “Shadir Villafranca” al campionato di serie A. Tre i rivali della tappa di Viareggio

Una competizione che si preannuncia piena di colpi di scena. Al via, Venerdì, il campionato Serie A di Beach Soccer che vedrà la partecipazione della locale squadra villafranchese. Lo “Shadir Villafranca”, nella prima fase che si svolgerà a Viareggio dal 17 al 19 giugno, dovrà vedersela contro i rivali del Lamezia, dellEcosistem Catanzaro e del Barletta.

Dopo l’esperienza della Coppa Italia, in cui la villafranchese si è riuscita a conquistare il terzo posto, la nuova sfida si presenta come una conferma delle proprie capacità. Un solo precedente “negativo” con gli avversari di Viareggio: lo “Shadir Villafranca”, nella scorsa stagione, si era scontrato contro i biancoverdi calabresi che riuscirono a portare a casa una vittoria per un 6-3. Positiva invece l’esperienza passata con l’Ecosistem Catanzaro che vide la vittoria del Villafranca, nel 2014 a Montalto di Castro, per un 5-3. Trascorsi vittoriosi, infine, anche col Barletta contro cui lo “Shadir Villafranca” si scontrò negli ottavi di finale di Coppa Italia 2015, a Terracina, trionfando con un 9-5.

Saranno quattordici i giocatori convocati per la tappa di Viareggio. Nell’elenco i portieri Stefano Caruso e Giovanni Inferrera, i difensori Anderson Dias Lima, Carlo Aiello, Salvatore Campanella e Salvatore Zagami, gli esterni Francesco Bruno, Giuseppe Fazio, Juninho Alagoano, Alessandro Venuti e Boris Zingales, gli attaccanti Gaetano Germanò,Alessandro Ietri e Noel Ott.

La villafranchese, guidata dal presidente Giacomo Picciolo e inserita nel girone B, si scontrerà con il Lamezia venerdì 17 giugno alle 14.15, seguirà l’incontro con l’Ecosistem Catanzaro di sabato 18 alle 13.00 e l’incontro con il Barletta di domenica 19 alle 14.15

Salvatore Di Trapani