Nel fine settimane i festeggiamenti dell’Annunziata, il sindaco dona un foulard ai giovani delle medie

Si celebrerà nel fine settimana del 4 e 5 giugno, il festeggiamento dell'Annunziata, Santa Patrona di Brolo che nel calendario era fissata per lo scorso 25 marzo, ma che ormai da anni viene traslata ad inizio estate con un triduo di preparazione alla festa.
Nei giorni scorsi il sindaco brolese Irene Ricciardello insieme con il sacerdote don Enzo Caruso hanno regalato ai giovani delle scuole medie di Brolo in una fase importante della loro crescita, un foulard ritraente l'effige della SS Annunziata patrona del centro brolese.
Credo che il compito delle istituzioni sia anche educare e formare generazioni consapevoli e attaccate al territorio, per questo, da madre e sindaco ho voluto – ha dichiarato la Ricciardello – far dono ai nostri ragazzi di questo simbolo, un foulard da indossare durante la processione che si terrà domenica 5 giugno al termine della messa delle ore 18".
Le nostre radici – conclude il primo cittadino – sono un bene inestimabile e dobbiamo ricordarle, conservarle, onorarle, ma soprattutto formare le nuove generazioni a non perdere l’affetto verso di esse, poiché proprio lì viene ad identificarsi il senso più profondo di una comunità”.
Di seguito il programma delle manifestazioni due giorni con le luminarie curate dall'azienda Novalux di Novara di Sicilia.

Programma dei festeggiamenti per la giornata di Sabato 4 giugno:

h.16,00 – Sparo Mortaretti
h.18,30 – Santa Messa
h.21,30 – Spettacolo con i “Canterini di Brolo”
a seguire serata dj con Cesare Scaffidi
Programma dei festeggiamenti per la giornata di Domenica 5 giugno:
h.8,00 – Sparo Mortaretti
h.8,30 – La Banda Musicale per le vie del paese
Alle 9,30 – 11,00 e alle 18,00 Santa Messa
h.19,00 – Processione della SS.Annunziata
h.21,00 – Spettacolo musicale con “i Beddi”