Il giovane dirigente ringrazia la società, i tifosi e la stampa. Intanto è stato diramato il calendario delle amichevoli estive
In attesa di notizie ufficiali sul ripescaggio, arriva l’annuncio a sorpresa del Direttore Sportivo, Antonino Muscariello, che attraverso una nota ha annunciato le proprie dimissioni, ufficialmente per motivi personali. «Comunico con grande dispiacere di non poter proseguire, per problemi personali che coinvolgono la mia famiglia, il mio rapporto professionale con l’Acr Messina, al quale va il mio più grande e sincero augurio – spiega – Ho sempre svolto il mio lavoro con grande dignità, voglia, serietà e professionalità, dando tutto quello che per me era possibile, per migliorare giorno dopo giorno, quella che reputo una grande squadra. Per questo motivo sento il bisogno di ringraziare coloro che a Messina mi hanno fatto arrivare e la proprietà che mi ha dato questa grande opportunità professionale, dimostrandomi grande fiducia ed affetto, affidandomi importanti responsabilità nel ruolo di direttore sportivo».
«Il mio plauso và a tutti i tifosi ed in particolar modo a quelli che erano e mi auguro saranno sempre presenti con il loro Amore e la loro grande passione, vicini al loro Messina, quello di ieri di oggi e di domani – continua il Ds -. Un domani importante che mi auguro arrivi il prima possibile, con la speranza che il Messina si riaffacci presto nei campionati professionistici che contano e che ci torni da assoluta protagonista. Ringrazio in particolar modo tutti coloro che mi hanno sostenuto e supportato, con i quali ho istaurato un grande rapporto umano, sia nel lavoro che al di fuori, facendomi sentire come a casa, in una meravigliosa città che ho imparato ad Amare e vivere. Mi auguro che in un futuro non troppo lontano, possa avere nuovamente l’onore e l’opportunità di far parte come dirigente del Messina. Inoltre ringrazio tutti gli organi d’informazione con i quali ho avuto rapporti professionali, i quali hanno sempre riportato alla gente, con massima affidabilità e precisione tutti gli argomenti riguardanti la mia persona. Grazie di cuore…».
Una notizia in qualche modo sorprendente, visto che Muscariello sembra essere diventato parte integrante importante dello staff dirigenziale peloritano. Il Ds era arrivato in riva allo Stretto quasi alla fine dello scorso campionato, dopo il fallimento del progetto Igea Virtus che lo aveva visto coinvolto. Qualche mese dopo a Messina lo aveva raggiunto anche Sergio Campolo, del quale oggi si sono perse le traccie.
Intanto la società, che continua a lavorare a Trevi, ha ufficializzato il calendario delle prossime amichevoli estive. Domani alle 17 la formazione peloritana affronterà la Rappresentativa di D a Cantalice, Rieti. Il 31 luglio, alle 20.30, sfida contro lo Sporting Terni presso il centro sportivo Gabelletti Terni. Il 3 agosto, a Cascia, alle 17, sfida al Matera, altra formazione che punta al ripescaggio in seconda divisione. L’8 agosto programmato il triangolare -M.Pasquino- con Ternana e Spoleto, proprio a Spoleto. Questo appuntamento è però da confermare considerando che la Ternana dovrebbe giocare nello stesso giorno una partita di Coppa Italia.
