Corteo dell'orgoglio giallorosso: scende in piazza la fede sportiva

Corteo dell’orgoglio giallorosso: scende in piazza la fede sportiva

Corteo dell’orgoglio giallorosso: scende in piazza la fede sportiva

sabato 15 Novembre 2008 - 01:06

I club organizzati, ma anche semplici tifosi, hanno lavorato durante tutta la settimana per coinvolgere più gente possibile a partecipare alla manifestazione che partirà dal Tribunale

Cresce l’attesa per il corteo dei tifosi che questa domenica percorrerà le vie della città protestando contro i Franza e la loro gestione. Come già detto durante il corso di tutta la settimana, gli sportivi messinesi si ritroveranno davanti al Tribunale alle ore 14 e partiranno alla volta del Municipio. In questi giorni i rappresentanti dei gruppi organizzati hanno lavorato per la buona riuscita della stessa manifestazione, attraverso internet, con il passaparola e con dei volantini che sono circolati in città. La speranza è che quanta più gente possibile possa essere coinvolta, differentemente da quanto è accaduto durante le tristi vicende estive.

-Corteo dell’orgoglio messinese- lo hanno definito, -scendi in piazza e urla la tua rabbia-. -Tutti noi conosciamo bene chi è stato il colpevole e chi ha voluto questo scempio – si legge proprio nel volantino. Tutti noi sappiamo i loro nomi e le loro malefatte e soprattutto tutti sappiamo che fin quando queste persone avranno legami con la Biancoscudata, non ci sarà nessun futuro per la nostra amata maglia. Per questo dobbiamo dimostrare, a chi si sente padrone di Messina e dell’Fc Messina e a questa inetta e incapace classe politica cittadina che il popolo messinese (ultras e semplici tifosi) non è morto, che è sempre numeroso e che tornerà più forte di prima. Dimostriamo insieme che gli unici padroni di Messina sono i messinesi. Gridiamolo per le strade della nostra città portando colore e passione-.

Dal canto nostro riteniamo sia giusto dare spazio ai messinesi, quelli -veri-, quelli che scenderanno in piazza, speriamo non sotto la pioggia, a gridare il proprio dissenso per una vicenda che nel tempo ha assunto connotati tragicomici. Una manifestazione organizzata per questioni calcistiche ma non solo. Non saranno solo i Franza, che con la loro condotta alla guida del club hanno ridicolizzato l’intera piazza, ad essere oggetto della protesta dei tifosi. Ma sarà un modo per contestare l’operato di tutti gli amministratori locali che in questi anni si sono alternati alla guida degli Enti più importanti che governano la città. Una città allo sfascio, che vive di emergenze e di vertenze lavorative continue, un territorio che non sa più emergere e non trova una via per rinascere. Ma che forse ha ancora orgoglio, quell’orgoglio che sicuramente metteranno coloro che domenica, alle 14:30, lasceranno tutto e si recheranno davanti al Tribunale.

E per questo noi ci saremo, vi racconteremo cosa succederà per le vie di Messina con le parole e con le foto, consapevoli che potrebbe venir meno il -dovere di cronaca- per ciò che concerne lo stadio, ma assolutamente convinti che seguire la gente è la cosa che in questo momento può diminuire, anche se in piccolo, la vostra sete di rivalsa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007