Fc Messina, in tv senza allenatore e attaccanti

Fc Messina, in tv senza allenatore e attaccanti

Fc Messina, in tv senza allenatore e attaccanti

sabato 06 Dicembre 2008 - 11:46

I peloritani vanno a fare visita allo Sporting Neapolis ripresi dalle telecamere di Raisport. In Eccellenza grande sfida tra Milazzo ed Acireale. Domani derby tra Due Torri e Camaro

Si tratta sempre di un anticipo, ma non è di quelli mozzafiato che fino a due anni fa il Messina disputava in serie A. Oggi alle ore 14.30, per il girone I della serie D, l’Fc Messina affronta in trasferta lo Sporting Neapolis, gara che verrà ripresa dalle telecamere di Rai Sport Più. I biancoscudati, probabilmente ancora frastornati dalle note vicende societarie, devono subire anche la squalifica dell’allenatore Gaetano Di Maria e l’assenza di attaccanti di ruolo. Il tecnico è stato fermato dal giudice sportivo per una presunta espulsione rimediata contro l’Adrano, che in realtà non c’è stata. Di Maria ha infatti abbandonato regolarmente il terreno di gioco dopo il fischio finale, addirittura osannato dai cori dei tifosi ospiti, legati al loro ex allenatore.

La sfortuna continua a perseguitare? Pensiamo all’attacco, praticamente nullo per la partita odierna. Squalificato Niscemi per due settimane dopo l’espulsione (questa reale) contro l’Adrano, infortunato Pagano, non utilizzabile in quanto non tesserato Panatteri, si punterà su Ancione, che fino a questo momento ha abbondantemente deluso le aspettative. Dal canto loro i campani, reduci da un pareggio contro l’Acicatena (2-2), puntano al successo per rilanciarsi dopo un inizio di campionato a rilento. Speriamo che possano già avere un’influenza le parole del curatore fallimentare Cataldo, che ha provato in settimana a rassicurare lo spogliatoio e anche l’ambiente in generale (vedi articolo correlato). Da questo punto di vista si attende un segnale dai tifosi, che già dalla prossima gara interna potrebbero tornare allo stadio.

In Eccellenza oggi è anche il giorno della grande sfida tra Milazzo ed Acireale, due delle big del campionato, al momento in testa insieme (ma i padroni di casa dovranno recuperare una partita). Nel centro tirrenico tutto è pronto, la tifoseria e calda così come quella ospite, attesa al Grotta Polifemo in circa 300 unità. E a proposito dello stadio, nuovamente agibile la tribuna coperta. In casa Milazzo darà forfait solo il giovane Licari, mentre il grande ex, Zampollini, dovrà fare a meno di Costanzo e Calascibetta.

Altro anticipo odierno è quello tra Villafranca e Orlandina, altre due squadre della nostra provincia. Giocherà domani invece il Camaro, nell’altro derby contro il Due Torri. A Gliaca di Piraino Accetta, con tutta probabilità, manderà in campo dal primo minuto il tandem tutto nuovo composto da Casella e Roccazzella, entrambi tesserati in settimana al pari di Pistone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007