Sporting Peloro Messina-Licogest Vibo sabato in scena al PalaRescifina

Sporting Peloro Messina-Licogest Vibo sabato in scena al PalaRescifina

Sporting Peloro Messina-Licogest Vibo sabato in scena al PalaRescifina

giovedì 06 Novembre 2008 - 20:47

Dopo l’ottima prova di Scafati, un altro difficile match attende lo Sporting Peloro: sabato al PalaRescifina i giallorossi ospiteranno la Licogest Vibo, attuale capolista del girone F in coabitazione con la Mazarese e grande favorita per la promozione diretta in serie A2.

Per la gara contro la compagine calabrese non saranno disponibili gli squalificati Consolo e Trombetta, fermati per un turno dal Giudice Sportivo, e Avanci, ancora alle prese con la pubalgia.

Tra le fila dello Sporting c’è l’ex rossoblu Totò Richichi, autore la scorsa stagione di un ottimo campionato con la maglia della Licogest, che dominò il girone di andata e mancò di un soffio i play-off all’ultima giornata. “Devo molto alla Licogest perché mi ha dato la possibilità di giocare in un campionato importante. – queste le parole del numero 11 giallorosso – Ancora non so cosa proverò al fischio di inizio, probabilmente sarà inevitabile un po’ di emozione. Una volta iniziata la partita, però, darò ovviamente il massimo per la Peloro. Sarà un match difficilissimo, contro un avversario sulla carta almeno una spanna sopra tutte le altre formazioni del girone, senza apparenti punti deboli. Noi comunque non partiamo battuti, ce la giocheremo sino alla fine, l’importante sarà soprattutto confermare quanto di buono abbiamo fatto vedere sabato scorso a Scafati, sia dal punto di vista del gioco che da quello caratteriale-.

La Licogest Vibo, a conferma di quanto dichiarato da Richichi, ha una rosa di categoria superiore: provengono dalla serie A, dove sono stati protagonisti con il Reggio Calabria, ben quattro elementi (Soso, Gil, Nelsinho e Lanconi), più due under 21 (Rotta e Testa). Come se non bastasse, questa estate il presidente Lico non ha badato a spese ed ha tesserato, fra gli altri, anche Quintiliano, elemento di spicco dell’Azzurra Pagani che vinse lo scorso campionato di serie B.

Mister Dal Pozzo a Messina dovrà fare a meno degli squalificati Soso e Dos Santos, mentre hanno recuperato dai loro acciacchi fisici Gil e De Simone. Il tecnico calabrese mette in guardia i suoi: “Il Messina è una squadra dalle grandi potenzialità. – ha dichiarato in un’intervista al sito ufficiale della Licogest – In estate si è molto rinforzata con una campagna acquisti importante. La classifica non rispetta assolutamente il valore dei nostri prossima avversari. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare di trovare una squadra in crisi. Sono sicuro che il Messina darà l’anima per superarci e noi dovremo essere bravi ad interpretare la partita nel modo giusto, con cattiveria agonistica e tranquillità-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007