Weekend calcistico. L'Fc Messina cerca il primo successo esterno a Vittoria. Tesserato Pagano

Weekend calcistico. L’Fc Messina cerca il primo successo esterno a Vittoria. Tesserato Pagano

Weekend calcistico. L’Fc Messina cerca il primo successo esterno a Vittoria. Tesserato Pagano

sabato 01 Novembre 2008 - 10:59

In Eccellenza il match clou andrà in scena al San Filippo tra Camaro ed Acireale. Il Milazzo ospita il Misterbianco. Sabato quattro anticipi

Messe da parte le polemiche societarie sugli stadi, l’Fc Messina di Gaetano Di Maria e dei suoi ragazzi prova a continuare la striscia positiva ottenuta sul campo dopo il pareggio di Somma Vesuviana e il successo contro il Castiglione, andando a caccia dei primi tre punti esterni a Vittoria. La squadra allenata da Lombardi non è una compagine irresistibile, e lo dimostra anche la classifica visto che i biancorossi hanno fin qui totalizzato quattro punti e si trovano all’ultimo posto. Quella ragusana però, non è una formazione da sottovalutare; può contare infatti su giocatori di esperienza come Marco Comandatore, una carriera lunghissima in serie C con la maglia del Gela, due ex del Messina, i centrocampisti Luciano Dardanelli e Andrea Tummiolo e l’attaccante ex Igea Virtus Giovanni Baratto, che non dovrebbe però partire dal primo minuto.

In casa giallorossa dopo l’arrivo di Vincenzo Bevo che si è fatto subito notare in quanto a carisma e determinazione, sul finire della settimana è arrivata anche la firma dell’attaccante Nunzio Pagano(nella foto), classe ’78, lo scorso anno qualche presenza nel Pomigliano, ma calciatore che sicuramente può incidere in questi campionati visti i suoi trascorsi realizzativi. Poi con Panatteri (che potrà scendere in campo da dicembre) e Niscemi potrà formare un tridente di buon livello. Ma rimaniamo ad oggi. Di Maria tra i pali dovrebbe schierare ancora Coscia e confermare Portosi e Dall’Oglio con De Bellis sulla linea dei difensori a destra e Taverniti a sinistra. Per Pagano si prevede invece un esordio a partita iniziata, mentre dal primo minuto lo si potrà vedere con tutta probabilità nel turno infrasettimanale di mercoledì, contro la sua ex Siracusa.

Si è aperto con quattro anticipi l’ottava giornata del campionato di Eccellenza. Il Villafranca ha raccolto un buon punto contro il Grammichele sul neutro di Caltagirone, mentre è finitra a reti inviolate la sfida tra il Trecastagni e l’Orlandina. Non va oltre l’1-1 la capolista Ragusa messa di fronte al Rosolini, mentre l’Aci S’Antonio si è aggiudicato il derby etneo contro l’Aurora Viagrande.

Il match clou della giornata andrà in scena domenica pomeriggio alle 14:30 al San Filippo, tra due delle squadre favorite per la vittoria finale del torneo: Camaro ed Acireale. In casa messinese problemi fisici per Nguini ancora sofferente alla caviglia, per Comandè, contusione alla caviglia e per Campo, vittima di uno stiramento al polpaccio. Tutti e tre quasi certamente saranno indisponibili insieme all’ex Cataldi, fermato dal giudice sportivo. Recuperato il portiere Rosario Gambuzza, sono stati aggregati alla prima squadra il difensore Andrea Puzone (‘92) e il centrocampista Antonio Cannavò (‘92). L’Acireale che viene da due vittorie consecutive in casa, probabilmente dovrà rinunciare ad un altro ex di turno, Casella, con Zampollini che prevedibilmente dovrebbe affidarsi a Rametta puntando sull’estro di Delle Vedove. Un match che promette spettacolo, così come spera di continuare a far vedere buone cose e soprattutto a fare punti il Milazzo, che dovrà vedersela con il Misterbianco. Non saranno della gara i difensori Michele Di Napoli e Davide Pettinato. Il primo, match-winner a Villafranca, appiedato per un turno dal Giudice sportivo, il secondo alle prese con un fastidioso infortunio. Mister Venuto potrebbe invece recuperare gli ultras, unica componente che è mancata in questo inizio di stagione davvero esaltante per i mamertini. Una forza in più per puntare ancora con maggiore ambizione al salto di categoria, per una piazza che già in queste settimane ha dimostrato di essere calda, anche senza tifosi organizzati.

Intanto la Ssd Milazzo ha reso noto che la Commissione comunale di vigilanza,dopo il sopralluogo effettuato ha fornito parere favorevole rendendo, di fatto, agibile la tribuna coperta del “Grotta Polifemo-. Il settore, però, rimarrà inaccessibile ai tifosi per la gara interna di domenica in quanto la Questura di Messina ha evidenziato la mancanza dei tempi tecnici sufficienti per concedere, da subito, la licenza di Pubblico spettacolo. Appuntamento, dunque, rinviato a domenica 9 novembre quando al “Grotta Polifemo- sarà ospite l’Enna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007