Controlli della Polizia a Giostra, Bordonaro e S. Lucia Sopra Contesse: sequestri e sanzioni

Controlli della Polizia a Giostra, Bordonaro e S. Lucia Sopra Contesse: sequestri e sanzioni

Redazione

Controlli della Polizia a Giostra, Bordonaro e S. Lucia Sopra Contesse: sequestri e sanzioni

giovedì 11 Gennaio 2024 - 13:01

In tre giorni identificate 466 persone, particolare attenzione rivolta a quanti si trovano ai domiciliari

MESSINA – Poliziotti della Questura con il concorso di unità specialistiche dei reparti Prevenzione crimine “Sicilia orientale” e “Siderno”, hanno eseguito controlli straordinari nelle aree cittadine ad alto tasso di criminalità o dove è stata registrata una particolare recrudescenza di episodi di illegalità diffusa: nei villaggi di Bordonaro e Giostra e nel rione di Santa Lucia Sopra Contesse.

Nel corso delle tre giornate dedicate ai controlli sono state identificate 466 persone e sottoposti a verifica 254 veicoli. Sono 17 le sanzioni al Codice della Strada elevate, 4 i sequestri amministrativi di veicoli e 2 i fermi. Tra i provvedimenti adottati anche la sospensione dalla circolazione di un veicolo, il ritiro di 4 carte di circolazione e di una patente di guida. Particolare attenzione è stata posta al controllo di quanti si trovano agli arresti domiciliari, per un totale di 22 persone controllate. Nel corso dei servizi, a seguito di perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno proceduto alla segnalazione alla competente autorità amministrativa di una persona trovata in possesso di sostanza stupefacente.

A seguito di un’ulteriore perquisizione domiciliare, gli agenti hanno altresì denunciato all’Autorità giudiziaria un ventinovenne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Trovati a suo carico e sottoposti a sequestro 17 grammi di marijuana, rinvenuti in parte all’interno del water, atteso che il ventinovenne – sentito bussare i Poliziotti – aveva tentato di disfarsene.

Infine, ad uno dei posti di controllo predisposti nelle zone interessate, i Poliziotti hanno proceduto alla notifica della misura della libertà controllata con obbligo di presentazione ad un quarantottenne già inserito in banca dati interforze ed in transito su un furgone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED