Trentacinque le imprese partecipanti, ventinove quelle ammesse alla gara. Il rappresentante del Cas precisa: «Salvo ulteriori complicazioni legali Si potrà procedere con i lavori»
La Commissione di Gara ha concluso i lavori di selezione degli atti riferiti all’appalto ad evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori di ripristino degli impianti di illuminazione degli svincoli e delle gallerie ricadenti nelle tratte autostradali Messina Palermo e Messina Catania.
Importo a base d’asta 3.330.091 euro, trentacinque le imprese partecipanti, ventinove quelle ammesse, dieci le offerte anomale. Queste ultime saranno valutate tecnicamente da una apposita Sub Commissione – di nomina del Responsabile del Procedimento – che a conclusione dell’istruttoria indicherà l’impresa che si sarà aggiudicata l’appalto.
«Siamo alle ultime battute – commenta il commissario Calogero Beringheli – Quanto prima, se non ci saranno complicazioni legali, potranno iniziare i lavori per riattivare l’illuminazione di tutte le gallerie e di tutti gli svincoli. Con la conclusione di questo appalto siamo riusciti a definire ed avviare una serie di lavori importanti per la messa in sicurezza delle autostrade. Una corsa contro il tempo che alla fine ha prodotto i suoi frutti e per questo ringrazio le Direzioni e gli Uffici che hanno lavorato copiosamente».
