Barcellona Pozzo di Gotto. Incendio doloso ai danni di una pizzeria...ipotesi di racket

Barcellona Pozzo di Gotto. Incendio doloso ai danni di una pizzeria…ipotesi di racket

Barcellona Pozzo di Gotto. Incendio doloso ai danni di una pizzeria…ipotesi di racket

sabato 13 Giugno 2009 - 18:19

Nessun dubbio per i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Barcellona, che hanno effettuato i primi accertamenti: la pizzeria “Napolimania” di recente apertura, in Via ten. Genovese, è stata incendiata in modo doloso.

Ignoti avrebbero, nottetempo, cosparso del liquido infiammabile, dando fuoco alla saracinesca; le fiamme, propagandosi, hanno così distrutto la porta d’ingresso e la parte anteriore della pizzeria, senza conseguenze per la solidità della struttura.

Nessuno degli abitanti della zona ha sentito nulla; è stata, infatti, la stessa proprietaria a richiedere l’intervento dei vigili del fuoco di Milazzo, la mattina seguente, accorgendosi dell’accaduto al momento dell’apertura del locale.

La titolare della pizzeria, una giovane ragazza di 23 anni, sentita nella giornata di ieri, ha dichiarato di non avere mai ricevuto alcun tipo di richiesta estorsiva; ma il segnale intimidatorio è la pista che i Carabinieri stanno battendo nelle già avviate indagini.

Rinvenendo sul posto evidenti tracce di liquido infiammabile, qualsiasi altra ricostruzione è stata chiaramente esclusa, giungendo alla conclusione che si tratterebbe di un attentato posto in essere dalla criminalità organizzata.

Un segnale forte, in una realtà che non assisteva più a tali atti incendiari ai danni di attività commerciali da quasi un anno, grazie alle numerose operazioni delle forze dell’ordine che di concerto con la procura hanno mantenuto un clima di calma….apparente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED