Concorsi a Veterinaria: stralciata la posizione del Rettore Francesco Tomasello

Concorsi a Veterinaria: stralciata la posizione del Rettore Francesco Tomasello

Concorsi a Veterinaria: stralciata la posizione del Rettore Francesco Tomasello

mercoledì 08 Luglio 2009 - 18:31

I legali del Rettore hanno dimostrato il legittimo impedimento di Tomasello a partecipare al processo

È stata stralciata la posizione del rettore dell’Università di Messina Francesco Tomasello durante la prima udienza del processo sui presunti concorsi truccati all’Ateneo e su irregolarità nella gestione dei finanziamenti per il progetto scientifico ‘Lipin’. Gli avvocati di Tomasello hanno presentato, a sostegno dell’istanza di stralcio, una serie di documenti che avrebbero dimostrato il legittimo impedimento del loro assistito a partecipare al processo. L’udienza è proseguita per gli altri 22 imputati e poi è stata aggiornata al 13 luglio. Sul processo pende richiesta di spostamento al tribunale di Reggio Calabria per legittimo sospetto.

Il rettore Tomasello in questo processo deve rispondere di tentata concussione per il concorso a Veterinaria che, secondo l’accusa, si sarebbe dovuto aggiudicare il figlio dell’ex preside, Battesimo Consolato Macrì. Tomasello è accusato anche di due ipotesi di abuso d’ufficio, mentre è stato dichiarato il non luogo a procedere per un altro caso di abuso d’ufficio in relazione ai fondi Lipin, cioè la nomina di Eugenio Capodicasa e Stefano Augliera alla gestione del progetto di ricerca.

Nel processo sono imputati i docenti Antonio Pugliese, Salvatore Giannetto, Paolo Pietro Niutta, Giuseppe Piedimonte, Giovanni Germanà, Emilio Ciriaco, Santo Cristarella, Ugo Muglia, Antonina Zanghì, Franco Abbate, Antonino Ajello, Francesca Conte, Massimo De Majo, Giuseppa Di Bella, Antonino Germanà, Patrizia Germanà, Elisabetta Giudice, Rosaria Laurà, Giuseppe Mazzullo, Anna Maria Passantino e Stefano Augliera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007