Consorzio autostrade. Numerosi segnali di apertura ma la guardia resta alta

Consorzio autostrade. Numerosi segnali di apertura ma la guardia resta alta

Redazione

Consorzio autostrade. Numerosi segnali di apertura ma la guardia resta alta

mercoledì 26 Novembre 2008 - 10:33

Convocati il segretario generale e aziendale della Uil Trasporti

Convocazione presso il Consorzio autostrade per il segretario provinciale della Uil Trasporti Giuseppe Lotronto e per il segretario aziendale Francesco Milone che hanno incontrato la presidentessa a seguito dello sciopero di 24 ore che ha visto coinvolti i lavoratori aderenti al sindacato.

Numerosi i segnali di apertura, come ha spiegato Lotronto. “La direzione – dichiara il segretario generale della Uil Trasporti – ha chiarito quelli che sono i progetti futuri del Consorzio rispondendo punto per punto alle rimostranze da noi rivolte. In merito al passaggio degli esattori part- time aventi diritto a full-time la presidentessa ha annunciato l’intenzione di procedere nei tempi tecnici al passaggio ribadendo anche l’intenzione di realizzare nel più breve tempo possibile un bando pubblico per agenti tecnici esattori trimestrali, bando che, aperto a tutti, consentirà a chi ne ha diritto di usufruire del punteggio sino ad oggi accumulato. Per ciò che concerne la famigerata delibera 227 – continua Lotronto – i vertici del consorzio stanno elaborando un nuovo piano industriale da cui scaturirà una nuova pianta organica più funzionale alle competenze e alle esigenze del personale e dello stesso consorzio-.

“Alla presidentessa – conclude Lotronto – abbiamo chiesto di essere informati per tutto ciò che concerne l’organizzazione del personale. Se i segnali di apertura ci sono, infatti, resta alta l’attenzione del sindacato a tutela dei diritti dei lavoratori e dell’efficienza e del rilancio del Consorzio autostrade-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007