I Carabinieri hanno arrestato un pensionato che ha esploso una fucilata all'indirizzo del pastore
Da una banale lite per il pascolo di un gregge è scaturito l’omicidio avvenuto oggi pomeriggio nelle campagne di Fiumedinisi.
La vittima è Giuseppe Fleri, 31 anni mentre l’omicida, che è già stato arrestato dai Carabinieri, è il 63enne Antonio De Francesco un pensionato di Fiumedinisi ma residente a Furci Siculo.
La tragedia è avvenuta in contrada S.Nicola al culmine di una lite per questioni di confini. De Francesco spesso si recava in un terreno di sua proprietà e più volte aveva litigato con Fleri. De Francesco lo accusava di far sconfinare il suo gregge nei propri terreni. Oggi quando il pensionato ha raggiunto l’appezzamento di contrada S.Nicola avrebbe trovato nuovamente gli animali di Fleri Ne è scaturito un diverbio e poi una colluttazione durante la quale De Francesco è rimasto leggermente ferito. A questo punto il pensionato ha imbracciato un fucile ed ha esploso un solo colpo che ha centrato Fleri all’addome uccidendolo sul colpo.
De Francesco, che ha riportato la frattura di un braccio, è stato ammanettato dai Carabinieri della Compagnia Messina Sud con l’accusa di omicidio volontario
