Gestione Cas, Cub trasporti e Ugl trasporti avviano le procedure di raffreddamento

Gestione Cas, Cub trasporti e Ugl trasporti avviano le procedure di raffreddamento

Gestione Cas, Cub trasporti e Ugl trasporti avviano le procedure di raffreddamento

lunedì 11 Aprile 2011 - 07:05

I rappresentanti sindacali considerano questa l’unica soluzione per arrivare a poter veramente trovare un accordo tra le parti

Si arriva alla rottura. Le organizzazioni sindacali Ugl Trasporti e Cub Trasporti, con i rispettivi rappresentanti Giovanni Celesti e Alberto Sturiniolo, Filippo Sutera e Grazia Caporlingua, annunciano l’avvio delle procedure di raffreddamento per i lavoratori del Cas. I sindacati che da tempo denunciano la grave situazione del Consorzio, accusano la presidenza e l’assessorato regionali ai trasporti ti “corresponsabilità nella gestione dell’intera vicenda. Chi di competenza – scrivono – ha dimostrato di non essere stato in grado minimamente di tentare il propagandato recupero degli standards qualitativi delle altre concessionarie autostradali italiane”.

Per Cub e Ugl sarà impossibile un vero rilancio del Cas fin quando gli interessi politici prevarranno, impedendo l’approvazione di bilanci consuntivi, di piano industriale, di contrattazione sindacale: “Il sistema siciliano dei trasporti ed autostradale – affermano – è stato fatto miserabilmente naufragare. Prive di credito e contraddette da cervellotiche iniziative risultano le soluzioni strombazzate da Palermo, mentre sono stati radicalmente compromessi i rapporti con la contraente ANAS ed il governo nazionale. Intanto il personale è stato defraudato dell’ultimo rinnovo contrattuale ed è addirittura minacciato di essere scippato dello specifico CCNL di categoria secondo il calcolo e l’opportunismo di qualche scaricatore di zavorre”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED