L'operaio stava lavorando per la messa in sicurezza di uno dei costoni franati dopo l'alluvione del primo ottobre 2009. Ha riportato diverse fratture
Grave incidente sul lavoro stamattina a Giampilieri. Uno dei rocciatori che stanno mettendo in sicurezza i costoni, franati dopo l’alluvione del primo ottobre 2009, è precipitato da un’altezza di una decina di metri.
Carmelo Daniele Arena, 40 anni di Catania ma residente a Castelmola è ora ricoverato in gravi condizioni al Policlinico. L’uomo ha riportato le fratture del bacino, delle braccia e del torace. Per i sanitari Arena non è comunque in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto intorno alle 10,30. Arena si era arrampicato sul costone che sovrasta via Palombara quando improvvisamente, per un problema ad una fune, è caduto nel vuoto. Il rocciatore è stato soccorso grazie ad un elicottero della Polizia di Stato e trasportato al Policlinico. Le indagini, invece, sono state affidate ai Carabinieri che ora dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.
