Isola pedonale in via dei Mille il Comune non dà l'ok

Isola pedonale in via dei Mille il Comune non dà l’ok

Redazione

Isola pedonale in via dei Mille il Comune non dà l’ok

giovedì 27 Novembre 2008 - 10:13

Dopo cinque anni, nulla da fare per lo shopping natalizio senza auto nella centrale arteria cittadina. Per il presidente di Millevetrine Sandro Penna è la scelta migliore

Pollice verso per la pedonalizzazione di via dei Mille. Una scelta che si potrebbe dire essere stata presa di concerto dall’amministrazione comunale e dall’-Associazione Mille Vetrine- presieduta da Sandro Penna che, in una lettera diffusa proprio qualche giorno fa, faceva esplicita richiesta a Palazzo Zanca di non dare autorizzazione per la chiusura al traffico della strada in quanto, la mancanza di risorse finanziarie e la ristrettezza dei tempi avrebbero dato vita ad un’isola pedonale assolutamente priva di qualità.

La decisione del Comune che, in alternativa, ha previsto l’isola pedonale sul viale S. Martino, solo sabato, domenica e nei festivi, e solo dalle 15,30 alle 19,30, con apertura al traffico di via Giordano Bruno e appunto via dei Mille, viene vissuta con assoluta tranquillità dal -diretto interessato- Sandro Penna che afferma: «Quella dell’assessore Capone è una decisione scaturita da una nostra precisa richiesta come Associazione Mille Vetrine quella cioè di evitare la chiusura della strada se, come previsto ciò avesse comportato un progetto non ben realizzato.A quel punto abbiamo ritenuto fosse del tutto inutile».

Per l’Associazione, specifica Penna, il Natale è un’occasione per dare ai cittadini la possibilità di vivere e -sentire- il clima della festa anche passeggiando tra le strade della città ma se non è possibile farlo nel migliore dei modi tanto vale evitare: «Rimane comunque in piedi il nostro progetto – sottolinea il presidente – quello cioè di realizzare una definitiva pedonalizzazione del centro cittadino così da migliorare la qualità delle nostre strade e coinvolgere tutti i commercianti».

Nessun -rimpianto- dunque per i commercianti di Millevetrine e chiarita ogni polemica anche con Italia dei Valori, un delle principali -avversaria- della pedonalizzazione della strada: «Ritengo che nella mia lettera abbia chiarito tutto quello che andava chiarito» conclude Penna. Niente da fare insomma per gli amanti delle -vasche- in via dei Mille che quest’anno per il loro andirivieni tra una vetrina da guardare ed una chiacchiera da scambiare senza l’assillo del traffico, dovranno -accontentarsi- del viale San Martino

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007