Le abbondanti piogge hanno danneggiato le condotte idriche. L’Amam corre ai ripari, garantendo un servizio alternativo
E’una catena ininterrotta quella dei disagi provocati dalle piogge delle ultime ore. Una lunga serie di danni che si estende da sud a nord della città.
La zona più colpita è ancora una volta quella ionica, ma i problemi si fanno sentire anche in quella nord.
Il maltempo, infatti, non ha risparmiato neppure il villaggio di Faro superiore, rimasto letteralmente a secco a causa di un guasto nelle condotte idriche.
Il torrente Papardo, ingrossato a causa delle abbondanti precipitazioni delle ultime ore, nel tratto che si incontra con il torrente Lavatore, ha di fatto divelto la condotta dell’impianto di sollevamento che rifornisce il villaggio di Faro Superiore.
Gli operai e i tecnici dell’Amam già a lavoro da questa mattina stanno tentando di ripristinare il collegamento. Tuttavia, dall’Amam fanno sapere che l’erogazione, già sospesa, sarà interrotta per almeno 48 ore.
L’Azienda attiverà già da domani mattina un servizio sostitutivoper cercare di alleviare i disagi dei residenti. Un’autobotte sarà disponibile nella piazza principale del paese.
