Maltempo il giorno dopo. Il silenzio della collina che -osserva- la A/18 si trasforma in un grido d’allarme

Maltempo il giorno dopo. Il silenzio della collina che -osserva- la A/18 si trasforma in un grido d’allarme

Maltempo il giorno dopo. Il silenzio della collina che -osserva- la A/18 si trasforma in un grido d’allarme

mercoledì 02 Marzo 2011 - 08:46

Tra le tante emergenze del territorio, preoccupano le condizioni di una grossa porzione di collina a ridosso dello svincolo autostradale di Tremestieri, lesionata in più punti e che minaccia di venire giù

Osserva in silenzio le auto sfrecciare sulla sottostante A/18, ma a propria volta viene osservata con enorme preoccupazione da chi quel tratto di strada lo attraversa quotidianamente o di sfuggita si accorge della sua “presenza”. Perché quella porzione di collina a ridosso dell’autostrada ME – CT all’altezza della stazione ferroviaria di Galati Marina, “fratturata” in più punti ed attraversata da profondi solchi, preoccupa, e anche tanto, cittadini ed addetti ai lavori. Ancor di più dopo la devastante giornata di maltempo vissuta ieri. Un enorme quantità di terra che riesce, nonostante tutto, a rimanere ancorata alla parete collinare ma a cui basta veramente poco per venire irrimediabilmente giù ed invadere, con conseguenze purtroppo immaginabili, la A/18.

Una situazione non più semplicemente da tenere sotto controllo, ma per cui è al più presto necessario trovare una soluzione. La osserveranno da vicino questa mattina esperti e tecnici impegnati nel sopralluogo con l’ing. Lo Monaco, che già ha avuto modo di riscontrare con più attenzione le profonde e preoccupanti lesioni di quella enorme zolla di terra grazie ad un video realizzato da un elicottero delle forze dell’ordine.(E. DE PASQUALE)

(Foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED