La rassicurazione arriva dal dg Caruso e dai due dirigenti regionali oggi presenti all’incontro. Riportati a 121 i posti letto ripristinate alcune specialistiche fondamentali
Giungono segnali positivi dalla conferenza dei servizi convocata questa mattina al Palazzo del Governo dal Prefetto Alecci, per discutere della complicata vicenda riguardante il futuro del nosocomio di viale Europa. All’incontro cui hanno preso parte il sindaco Buzzanca, due rappresentanti della regione, il presidente del comitato Spontaneo “Salvare l’ospedale Piemonte” e il direttore generale dell’Azienda Armando Caruso, è stata garantita dallo stesso dirigente aziendale e dai dirigenti di Palazzo dei Normanni, l’avvio della gara d’appalto, per i primi di luglio, per la messa in sicurezza di alcuni padiglioni.
Inoltre la rimodulazione dei posti , che saranno riportati a 121, prevederà il ritorno di alcune specialistiche fondamenali come la chirurgia vascolare, la neurologia e le malattie respiratorie. Si apre inoltre uno spiraglio per l’emodinamica in cardiologia. Il prefetto Alecci ha assicurato il monitoraggio dei finanziamenti garantiti dall’assessore, e -se non verranno rispettati i tempi andremo noi dall’assessore Russo a Palermo-. Moderato ottimismo da parte del Comitato che è soddisfatto dell’assicurazione che non chiude il nosocomio di viale Europa, ed inoltre prende atto sia che la cantierizzazione dei lavori è immediata e che i finanziamenti sono assicurati, e della promessa del ritorno delle specialistiche. Minasi:-Non molliamo. Rivogliamo il Piemonte in piena attività-.
