Lo scambio di auguri alla Camera di Commercio sarà un'occasione per fare rete e raccontare le proprie esperienza
MESSINA – Tra chi va via, chi torna e chi resta, Messina ha sfornato generazioni di “figli” rimasti profondamente legati alla loro terra d’origine. Di questi figli, concittadini di ogni fascia d’età, uomini e donne con alle spalle vite diverse, fatte di talento e passione, Tempostretto ha raccontato le storie negli ultimi anni. E ora queste “storie” e i loro protagonisti saranno al centro di un confronto in programma per il prossimo 20 dicembre, dalle ore 9.30, nella Sala Consulta della Camera di Commercio, co-organizzatrice dell’evento, a Messina.
Un’occasione speciale in vista del Natale, in cui persone di ogni tipo avranno modo di condividere le proprie esperienze e di confrontarsi anche con le istituzioni presenti, dall’amministrazione comunale all’Università di Messina, passando per la stessa Camera di Commercio e i rappresentanti delle associazioni di categorie. Perché se un futuro diverso per Messina è possibile, questo non può non passare dal “fare rete”, da un networking che deve coinvolgere non soltanto il mondo della politica e dell’impresa, ma anche quei (tanti) giovani che con le loro idee e le loro storie rendono Messina, nella quotidianità, una città che punta a rinascere.
Ad aver annunciato la propria presenza, oltre a tanti protagonisti delle storie, anche il sindaco Federico Basile, l’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata, la rettrice dell’Università degli Studi di Messina Giovanna Spatari, il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina, il presidente di Sicindustria Messina Pietro Franza, Benny Bonaffini in rappresentanza di Confesercenti, i rappresentanti dei Giovani Imprenditori di Sicindustria e il segretario generale di Uil Messina Ivan Tripodi. L’appuntamento è per il 20 dicembre alle ore 9.30 alla Camera di Commercio.

