Al Policlinico non c’è più il posto fisso di Polizia

Al Policlinico non c’è più il posto fisso di Polizia

Al Policlinico non c’è più il posto fisso di Polizia

mercoledì 09 Marzo 2011 - 09:20

Lo denuncia il consigliere comunale Chiarella (Forza Azzurri): «Il sindaco ponga rimedio, quale massima autorità sanitaria locale»

Erano una presenza fissa: un agente di polizia, pronto ad intervenire per le situazioni di ogni tipo che spesso di vengono a creare in un ospedale così frequentato come il Policlinico. Erano. Adesso non lo sono più. Lo denuncia il consigliere comunale Giuseppe Chiarella di “Forza Azzurri”, il quale, dopo numerose segnalazioni, evidenzia asua volta che «da diverso tempo il nosocomio cittadino è sprovvisto del posto fisso di Polizia». Chiarella ricorda che «il presidio della Polizia di Stato, nel passato, anche se in periodi limitati al turno diurno, ha sempre fornito un servizio essenziale per la collettività garantendo sicurezza, migliorando anche le condizioni lavorative del personale medico e paramedico. Per fronteggiare situazioni che stavano turbando l’ ordine pubblico, sia all’ interno del Pronto Soccorso generale che all’ esterno del triage, più di una volta, si è reso necessario l’ intervento delle volanti della polizia e del radiomobile dei carabinieri per riportare la calma».

Chiarella si rivolge al sindaco, «quale massima autorità sanitaria locale», chiedendogli di «porre in essere tutte le iniziative, a sostegno del necessario ripristino del posto fisso all’interno del Policlinico, consentendo di usufruire di un servizio importante, per la comunità messinese».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007