Troppo lunghi i tempi della politica per chi deve mantenere la famiglia
Non bastano le buone intenzioni e l’impegno. Ci vogliono i fatti. La soluzione sembrava arrivata per il call center -Radio Call Service- di Gliaca di Piraino, grazie alla rateizzazione dei debiti con la Serit e la concessione del Durc. E invece pare che ancora l’iter sia in corso, quindi il Durc non è stato fornito e le dipendenti dell’azienda, più di 50, sono ancora senza stipendio. Nonostante il call center vanti crediti consistenti dai clienti.
«Mentre gli altri si godono le vacanze, per noi è un inferno – dicono oggi le dipendenti in una dolorosa nota -. Lasciare la casa in affitto, farsi ospitare da parenti, smembrare una famiglia unita, vendere la casa, non utilizzare l’auto, non regolare l’assicurazione, subire il distacco delle utenze, annullare un matrimonio, interrompere gli studi, rinunciare al mutuo. Sono solo alcuni esempi di come la nostra vita è stata annientata. Da tempo i nostri bambini e le nostre famiglie rinunciano anche al necessario.»
Una situazione che richiede soluzioni immediate, che pure sono già state trovate, per non aggravare la condizione già grave di queste famiglie.
