Tragedia a Giardini Naxos: riceve lo sfratto e si suicida lanciandosi sotto il treno

Tragedia a Giardini Naxos: riceve lo sfratto e si suicida lanciandosi sotto il treno

Tragedia a Giardini Naxos: riceve lo sfratto e si suicida lanciandosi sotto il treno

venerdì 10 Luglio 2009 - 17:27

A compiere il gesto disperato un invalido civile di 49 anni

Una terribile tragedia ha colpito ieri pomeriggio Giardini Naxos. Un invalido civile di 49 anni, dopo aver ricevuto lo sfratto esecutivo si è ucciso, lasciandosi travolgere da un treno. Giuseppe Vicentino, era caduto in depressione da quando gli era stato notificato lo sfratto. Doveva lasciare la sua abitazione di contrada Calcarone dove viveva con la moglie ma non sapeva dove andare. Invalido e senza un lavoro era disperato.

Si era rivolto ad un patronato per cercare una soluzione al suo caso. Stamattina si era recato nella sede dell’ente ma gli hanno spiegato che per lui non c’era niente da fare. Da lì a poco avrebbe dovuto lasciare la sua abitazione. Preso dallo sconforto Vicentino si è confidato con un amico. Ha detto che voleva farla finita ma l’uomo ha cercato di dissuaderlo. Una chiacchierata, una pacca sulla spalla e Vicentino sembrava aver superato il momento critico. Invece, rimasto da solo, si è diretto verso la ferrovia.

Ha scavalcato le paratie in cemento e si è disteso sui binari come se fosse nel letto della sua amata casa. Ha chiuso gli occhi ed ha atteso l’arrivo del primo treno. Pochi minuti dopo la tragedia si è compiuta. Un convoglio ha tranciato in due il corpo dell’invalido e poi lo ha fatto a pezzi. Carabinieri e Polfer hanno avuto difficoltà ad individuare perfino i pochi brandelli del povero Vicentino. Dalle 17,30 alle 20,30 la tratta ferroviaria Messina-Catania è rimasta completamente paralizzata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007