Stamattina a piazza Cairoli è stata avviata anche una petizione a sostegno della battaglia dei lavoratori, per il lavoro ma anche per la salute dei cittadini
Non si ferma la protesta dei lavoratori precari della sanità. Dopo la fiaccolata e il corteo per le vie della città che ha visto la partecipazione di 200 precari provenienti dai vari presidi ospedalieri (Taormina- Patti ,Milazzo, Barcellona), continua l’occupazione dell’ASP 5. La protesta – fanno sapere i lavoratori e la fp Cgil – andrà avanti fino a quando l’Assessore Massimo Russo non disporrà l’aumento dei posti in dotazione organica per gli ausiliari e la pubblicazione dei bandi di concorso.
Intanto stamattina, una delegazione dei lavoratori ha organizzato un volantinaggio a piazza Cairoli dalle ore 9,30 alle ore 12,30. I lavoratori – dichiarano Clara Croce’ Segretario Generale della FP CGIL , Carmelo Pagana segretario del Comparto Sanità e Di Renzo responsabile del Dipartimento della Salute CGIL- hanno chiesto ai cittadini la sottoscrizione di una petizione da inviare all’Assessore Massimo Russo per il diritto al lavoro e alla salute dei cittadini messinesi.
