Vertenza Teseos. E’ scontro tra sindacati e cooperativa, oggi incontro in Prefettura

Vertenza Teseos. E’ scontro tra sindacati e cooperativa, oggi incontro in Prefettura

Vertenza Teseos. E’ scontro tra sindacati e cooperativa, oggi incontro in Prefettura

mercoledì 24 Marzo 2010 - 07:05

Durante l’incontro con Alecci, i lavoratori protesteranno davanti al Palazzo del Governo

Si fa sempre più alto il livello dello scontro tra le Funzioni pubbliche di Cgil Cisl Uil e la cooperativa Teseos.

La tensione tra le parti si è acuita a causa del comportamento, ritenuto scorretto, dell’azienda, che nello stesso giorno in cui firmava un accordo sullo stato di crisi presso l’Ufficio provinciale del lavoro, revocava a un gruppo di lavoratori che aveva scioperato la qualità di socio-lavoratore.

Nel corso di un nuovo incontro convocato dall’ufficio provinciale del lavoro, le organizzazioni sindacali hanno stigmatizzato il comportamento dell’azienda e hanno annunciato la sostanziale revoca dell’accordo che era stato raggiunto sullo stato di crisi.

-Non si può non ravvisare da parte dell’azienda un comportamento ritorsivo nei confronti dei lavoratori che stavano legittimamente protestando per il mancato pagamento di mesi e mesi di retribuzioni- spiega Clara Crocè, segretaria generale della Fp Cgil di Messina-. A ciò non può che corrispondere il sostanziale annullamento di qualunque accordo precedentemente individuato-.

Per tentare di trovare una soluzione interverrà il Prefetto Francesco Alecci, che ha già convocato le parti per la tarda mattinata di oggi.

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp annunciano che in concomitanza dell’incontro una delegazione di lavoratori terrà un presidio sotto la Prefettura per manifestare il proprio disagio e la grave preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED