Durante l’incontro con Alecci, i lavoratori protesteranno davanti al Palazzo del Governo
Si fa sempre più alto il livello dello scontro tra le Funzioni pubbliche di Cgil Cisl Uil e la cooperativa Teseos.
La tensione tra le parti si è acuita a causa del comportamento, ritenuto scorretto, dell’azienda, che nello stesso giorno in cui firmava un accordo sullo stato di crisi presso l’Ufficio provinciale del lavoro, revocava a un gruppo di lavoratori che aveva scioperato la qualità di socio-lavoratore.
Nel corso di un nuovo incontro convocato dall’ufficio provinciale del lavoro, le organizzazioni sindacali hanno stigmatizzato il comportamento dell’azienda e hanno annunciato la sostanziale revoca dell’accordo che era stato raggiunto sullo stato di crisi.
-Non si può non ravvisare da parte dell’azienda un comportamento ritorsivo nei confronti dei lavoratori che stavano legittimamente protestando per il mancato pagamento di mesi e mesi di retribuzioni- spiega Clara Crocè, segretaria generale della Fp Cgil di Messina-. A ciò non può che corrispondere il sostanziale annullamento di qualunque accordo precedentemente individuato-.
Per tentare di trovare una soluzione interverrà il Prefetto Francesco Alecci, che ha già convocato le parti per la tarda mattinata di oggi.
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp annunciano che in concomitanza dell’incontro una delegazione di lavoratori terrà un presidio sotto la Prefettura per manifestare il proprio disagio e la grave preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare.
