I dipendenti incontrano il rappresentante palermitano per ottenere garanzie sul pagamento degli stipendi arretrati
È giunto questa mattina in città l’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo che, in vista della riorganizzazione del settore sanitario previsto dal piano di rientro, ha incontrato i dirigenti delle varie strutture ospedaliere ricadenti nella provincia di Messina per fare il punto della situazione. Prima però di sedere attorno al tavolo con dirigenti e rappresentanti delle istituzioni, l’esponente della giunta Lombardo ha fatto un giro “panoramico” nelle strutture sanitarie non mancando di rivolgere uno sguardo ai dimessi ed abbandonati locali dell’ex-ospedale Margherita.
Davanti l’ingresso del Mandalari, dove è avvenuto l’incontro ocn i dirigenti sanitari e con la stampa, una delegazione dei lavoratori Teseos, accompagnati dai rappresentanti di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl, ha incontrato l’assessore per ottenere un impegno formale sull’accreditamento della società e il pagamento degli stipendi arretrati, sospesi dallo scorso agosto.
La Teseos, per la quale lavorano 160 persone, è una delle tre cooperative che
costituiscono la SSR- la società di servizi riabilitativi costituita al 51% dalla stessa ASP e per le rimanenti quote dalle tre cooperative- che opera per la ASP 5 e che in mancanza dell’accreditamento non potrà più operare per l’ASP. Su questa vicenda l’assessore Russo lo scorso maggio si era impegnato a convocare a Palermo una riunione per trovare una soluzione al problema. Riunione mai convocata.
