Dipendente Atm del settore rimozione aggredita sul viale Europa

Dipendente Atm del settore rimozione aggredita sul viale Europa

Redazione

Dipendente Atm del settore rimozione aggredita sul viale Europa

venerdì 09 Giugno 2023 - 13:27

Il presidente Campagna: "Ci costituiremo parte civile"

MESSINA – Increscioso episodio ai danni di una dipendente dell’Atm, aggredita sul viale Europa mentre svolgeva il proprio lavoro, nell’ambito dei servizi di mobilità, settore rimozione forzata. La donna ha dovuto fare ricorso ai sanitari del Policlinico, dove è stata soccorsa e le sono stati dati tre giorni di prognosi. La dipendente ha denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato.

L’aggressione si è verificata nei giorni scorsi (la notizia è stata data oggi dal presidente, ndr) nei pressi del Tribunale dei Minori, in corrispondenza della fermata del bus, occupata da un furgone. “Desidero esprimere solidarietà a vicinanza alla nostra dipendente a nome dell’azienda e del Cda – afferma il presidente di Atm, Giuseppe Campagna –  vittima di un’aggressione nell’esercizio delle sue funzioni. Un fatto grave – aggiunge – commesso ai danni di una lavoratrice che svolge con professionalità il suo compito. È inaudito che una persona che lavora per portare il pane a casa possa correre il rischio di essere aggredita. Per questo motivo la nostra azienda si costituirà parte civile. Da parte nostra abbiamo già fornito alle Forze di Polizia le immagini riprese dalla body-cam, strumenti fortemente voluti, proprio per tutelare i nostri lavoratori. Concludo, invitando gli automobilisti a rispettare in primo luogo chi lavora facendo rispettare il codice della strada”.

6 commenti

  1. Io stesso sono stato recentemente aggredito da due corrieri che avevano parcheggiato sul marciapiede contro il muro impedendomi ogni passaggio e che si sono rifiutati di spostare il mezzo.
    È intollerabile dover subire ogni giorno questo genere di soprusi e non poter avere il diritto di camminare liberamente. È ancora più intollerabile che chi aiuta a rendere la vita in questa città migliore venga aggredito da simili prevaricatori.

    12
    4
  2. Male.. malissimo…adesso vediamo cosa sapranno fare le istituzioni….ora spunterà fuori che l’ aggressore è una persona a modo…ah come diceva un lettore che qui scriveva….”bisogna fare informazione istruire convincere….ma va là, va là.

    12
    5
  3. Non vedo cosa possano fare le istituzioni? L’unica che deve fare il suo corso e in modo celere é la giustizia. Di contro quello dei furgoni dei corrieri è un problema reale e quotidiano che dovrebbe chi, anche tramite questo giornale, ha sbandierato di aver ottenuto importanti risultati che invece la quotidiana realtà, ossia la viabilità, smentisce.

    6
    4
  4. antonio d'angelo 10 Giugno 2023 06:27

    “Messina città perduta? Sembrerebbe di sì. il rispetto delle regole a quanto pare non è gradito, quindi o si cambia registro oppure si salvi chi può.

    7
    0
  5. Come mai il grande presidente e company non hanno dichiarato il grave incidente di qualche giorno fa di fronte la sede aziendale che ha coinvolto un bus nuovissimo e tre autovetture, sfiorando una catastrofe?

    1
    0
  6. Sig Cirino, l’autobus non lo guidava Campagna, inoltre le vetture coinvolte sono di più di tre, e infine ‘sta catastrofe dove è, il mezzo aveva un ordigno nucleare?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED