Sagre, musica, sport e teatro: Monforte San Giorgio in festa

Due settimane dedicate allo spettacolo, alla cultura e allo sport: da questa sera a Monforte San Giorgio prende il via “Monforte Estate Eventi 2014” organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Club Juventus.
Lunedì 4 e mercoledì 6 Agosto nella suggestiva cornice della Chiesa seicentesca della SS. Trinità andranno in scena gli spettacoli teatrali “Mamma – piccole tragedie minimali” a cura della Compagnia “Il Castello di Sancio Panza” con Gianluca Casale, Regia di Roberto Bonaventura e “La Festa” a cura della Compagnia Scimone – Sframeli con Francesco Sframeli, Spiro Scimone e Gianluca Cesale.
Si proseguirà con un evento di portata nazionale: martedì 5 Giulia Arena (Miss Italia 2013) presenterà le selezioni provinciali di Miss Italia 2014; nell’ambito della serata interverranno Fashion Style di Santino e Fashion & Beauty di Carmen.
Giovedì 7 sarà la volta della musica Jazz grazie al “Baroque and Blue Quartet” organizzato da Antonio Cannistrà e il Bar “Bitto Crispino” mentre Venerdì 8 nella frazione di Monforte Marina si terrà la I edizione del Festival Del Gelato e dei prodotti tipici.
Mercoledi 13 Agosto la Cyber Community Friends and sons of Monforte San Giorgio conferirà il Premio San Giorgio 2014 alla memoria di due illustri personaggi nati e cresciuti nella cittadina nel secolo scorso: il dott. Nicolò Visalli e il fratello prof. Felice Visalli; mentre Sabato 16 Agosto si terrà la serata legalità ed antimafia “A che cerve vivere se non si ha il coraggio di lottare” a cura dell’Associazione Antimafie “Rita Atria”e Gener-Azione 98041.
Non ultimo lo sport con il quadrangolare Rionale a cura del Club Juventus di Monforte San Giorgio ( 9-10-11 Agosto) e il consueto Torneo di Birilli (Martedì 12).