Gescal - New Eagles under 17. Rissa in campo a Messina, arrivano i carabinieri

Gescal – New Eagles under 17. Rissa in campo a Messina, arrivano i carabinieri

Redazione

Gescal – New Eagles under 17. Rissa in campo a Messina, arrivano i carabinieri

lunedì 30 Gennaio 2023 - 08:30

Coinvolti i calciatori ma anche una decina di persone entrate in campo dall'esterno

MESSINA – Rissa al “Gescal Stadium” durante la partita Gescal – New Eagles, del campionato under 17 regionale. Il risultato era di 1-3 quando è stato espulso un calciatore e si è scatenato il parapiglia, che ha coinvolto i giocatori ma anche una decina di persone entrate in campo dall’esterno.

E’ stato necessario l’intervento dei carabinieri, che hanno anche identificato alcune persone.

Ferma condanna da parte Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc: “Sono fatti gravissimi – le sue parole all’Agenzia Italpress – I giovani devono giocare per divertirsi, è fuori dal mondo che si arrivi alla violenza. Aspettiamo ora i referti degli arbitri, poi saranno i giudici sportivi a sanzionare questi episodi ma mi auguro sanzioni severe e rigide e che i protagonisti vengano allontanati. Il campo deve essere luogo di divertimento, non di violenza e il settore giovanile deve promuovere quelli che sono i veri valori dello sport”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Sandro Morgana, presidente del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti: “Sono veramente indignato. Non c’è dubbio che la giustizia sportiva valuterà i referti degli arbitri, che spero siano esaustivi, e diano la possibilità dell’adozione di misure disciplinari severissime. Rimaniamo a disposizione delle forze dell’ordine affinché vengano approfondite tutte le eventuali responsabilità da parte di persone estranee e vengano adottati i relativi provvedimenti Daspo”.

Foto di repertorio di una partita al Gescal Stadium

Ci scusiamo per aver indicato in precedenza la squadra Free Time, estranea ai fatti, per un errore. Alla società e ai giocatori le nostre scuse.

2 commenti

  1. Purtroppo il problema sta nei genitori che autorizzano i ragazzini a fare e dire di tutto durante la partita sentendo quelle urla e invettive contro tutto e tutti e facendo così aizzano alla violenza e alla maleducazione. Ieri ho assistito ad una partita under 15 e stesso copione tranne la rissa ma ci mancava poco sempre per questi signori genitori. Vergognatevi, le società dovrebbero incontrare queste belle persone e fargli capire il vero valore dello sport ed eventualmente allontanarli.

    3
    0
  2. Purtroppo quello che è accaduto in questa partita è normale, perché fino a quando le società non intervengono verso i genitori “ultras” di questi ragazzini (che non hanno colpe evidenti ma sono purtroppo per loro espressione dei genitori) potrebbe accadere ancora molte volte. Ieri ho assistito ad una partita di ragazzini under 15 e ho sentito mio malgrado tante mamme che aizzavano i ragazzi contro avversari e arbitro e gli allenatori ci mettevano anche del loro. L’educazione e il rispetto viene insegnato dalle famiglie e da chi li avvia allo sport, spero che sia solo una minoranza, lo spero per questi ragazzini. Consiglio alle società di fare degli incontri con le famiglie ed eventualmente il Daspo lo dovrebbero imporre loro a queste persone.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007