Salute

Giornata della fibromialgia: “Piantiamo la salute”

MESSINA – “Piantiamo la salute: il 26 maggio Giornata della fibromialgia”. Così il sindaco Federico Basile ha sottolineato l’iniziativa a Piazza Unione europea: “L’incontro ha rivestito una straordinaria importanza per ciò che riguarda l’informazione e la conoscenza della sindrome fibromialgica. Una condizione purtroppo molto diffusa, secondo i dati nazionali, ma ancora poco riconosciuta in termini di supporto da parte delle autorità sanitarie. E proprio in questo senso il lavoro fondamentale portato avanti dall’associazione Cfu – Italia Odv può costituire un valido punto di riferimento per tanti che sono interessati dalla sindrome o dai loro familiari”.

Con il primo cittadino, la referente Cfu Sicilia Nunzia Giaimis, l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e il tenente colonnello Giuseppe Micalizzi, comandante del reparto dei carabinieri Biodiversità.

L’associazione

L’associazione di volontariato Comitato Fibromialgici Uniti – Italia, in forma breve Cfu – Italia odv, rappresenta e tutela gli interessi morali e materiali dei soggetti affetti da Sindrome fibromialgica, Ehs (Elettrosensibilità), Mcs (Sensibilità Chimica Multipla), Cfs/Me (Sindrome da Fatica Cronica / Encefalomielite Mialgica).