Giornata della fibromialgia: "Piantiamo la salute"

Giornata della fibromialgia: “Piantiamo la salute”

Redazione

Giornata della fibromialgia: “Piantiamo la salute”

venerdì 26 Maggio 2023 - 00:36

L'iniziativa di sensibilizzazione dell'associazione Cfu in piazza Unione europea

MESSINA – “Piantiamo la salute: il 26 maggio Giornata della fibromialgia”. Così il sindaco Federico Basile ha sottolineato l’iniziativa a Piazza Unione europea: “L’incontro ha rivestito una straordinaria importanza per ciò che riguarda l’informazione e la conoscenza della sindrome fibromialgica. Una condizione purtroppo molto diffusa, secondo i dati nazionali, ma ancora poco riconosciuta in termini di supporto da parte delle autorità sanitarie. E proprio in questo senso il lavoro fondamentale portato avanti dall’associazione Cfu – Italia Odv può costituire un valido punto di riferimento per tanti che sono interessati dalla sindrome o dai loro familiari”.

Con il primo cittadino, la referente Cfu Sicilia Nunzia Giaimis, l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e il tenente colonnello Giuseppe Micalizzi, comandante del reparto dei carabinieri Biodiversità.

L’associazione

L’associazione di volontariato Comitato Fibromialgici Uniti – Italia, in forma breve Cfu – Italia odv, rappresenta e tutela gli interessi morali e materiali dei soggetti affetti da Sindrome fibromialgica, Ehs (Elettrosensibilità), Mcs (Sensibilità Chimica Multipla), Cfs/Me (Sindrome da Fatica Cronica / Encefalomielite Mialgica).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007