Guasto a Fiumefreddo. Oggi e domani meno acqua a Messina Centro e Nord

Guasto a Fiumefreddo. Oggi e domani meno acqua a Messina Centro e Nord

Marco Ipsale

Guasto a Fiumefreddo. Oggi e domani meno acqua a Messina Centro e Nord

Tag:

lunedì 25 Maggio 2020 - 13:09

Tecnici già sul posto per gli interventi di ripristino. Ritorno alla normalità previsto da mercoledì

Bisconte, viale Principe Umberto, via Tommaso Cannizzaro, Fondo Fucile, Città Giardino e altre zone ancora. La nostra redazione aveva ricevuto tante telefonate da parte di cittadini che lamentavano la mancanza di acqua dai rubinetti.

Ora l’Amam spiega di aver individuato negli impianti di Fiumefreddo le cause del problema, un guasto ad una delle pompe di sollevamento principali della centrale di Torrerossa.

“Sono già stati avviati i lavori per la risoluzione del problema – dice il presidente dell’Amam, Salvo Puccio -. Ci scusiamo per il disagio causato anche dalla mancata comunicazione dovuta all’imprevedibile guasto. Stiamo attuando un programma triennale che è finalizzato alla risoluzione generale delle problematiche che da decenni attanagliano Messina in tema di erogazione idrica e che finalmente sta vedendo l’impiego di massicci investimenti che necessitano di tempo per la loro messa in opera”.

Il guasto ha causato un minor apporto idrico verso la rete idrica cittadina. Da stamattina i tecnici di Amam sono sul posto per il ripristino dell’impianto che consenta il normale flusso d’acqua nella condotta adduttrice dell’acquedotto del Fiumefreddo.

Oggi, lunedì 25, e domani, martedì 26 maggio, la distribuzione potrebbe subire variazioni di orario, nelle zone del centro e lungo la riviera nord della città.

Articoli correlati

Un commento

  1. Per contattare l’amam si deve lasciare mille indicazioni prima di parlare con qualcuno.Meglio anni fa…semplice telefonata per avvisare del guasto.Il sito amam non è mai aggiornato.Complimenti alla redazione di Tempostretto

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007