Villetta Minissale. L’interrogazione di Sorbello per chiedere bonifica

Sono ormai anni che gli abitanti di Minissale chiedono la riqualifica e la bonifica dell’area di via Giovanni delle Bande Nere. Richieste rimaste inascoltate in questi anni dalle varie amministrazioni comunali che si sono susseguite e che hanno portato a una situazione di degrado.

Ad evidenziare la situazione è Salvatore Sorbello, capogruppo del Gruppo Misto, che in un’interrogazione indirizzata al Sindaco ha denunciato il degrado in cui versa l’area del quartiere di Minissale. Come sottolineato dal capogruppo Sorbello l’ obiettivo è quello di realizzare un’area verde attrezzata per poter far giocare i bambini, ma anche offrire a tutti gli abitanti della zona, in particolare gli anziani, un luogo dove potersi ritrovare. Attualmente gli abitanti del quartire non hanno appositi spazi e sono costretti a ritrovarsi in mezzo alla strada. La possibile riqualifica della zona, che rappresenta anche un punto di raccolta per la Portezione Civile, andrebbe a migliorare questa situazione favorendo la socializzazione.

Il capogruppo ha sollecitato l’attuale Amministrazione Comunale, e l’Ufficio Tecnico ad esporre i provvedimenti che questa vuole attuare per cercare di bonificare e ripulire l’area abbandonata e degradata. Inoltre, Sorbello sottolinea la necessità di stabilire la titolarità dell’area visto che in passato ci fu una diatriba fra Comune e IACP, per stabilire a chi l'area appartenesse.