Effetto botti di Capodanno a Messina, amputate due dita a un 37enne

Effetto botti di Capodanno a Messina, amputate due dita a un 37enne

Redazione

Effetto botti di Capodanno a Messina, amputate due dita a un 37enne

giovedì 01 Gennaio 2026 - 10:51

Quattro feriti stanotte. I divieti ignorati in città. Fiamme a Graviteli tra cataste di legno e auto

MESSINA – Altro che divieto di botti, falò e fuochi d’artificio con tanto d’ordinanza sindacale. A Messina, e ovunque, la notte di Capodanno si è fatto di tutto. Ma l’effetto botti ha fatto danni, con quattro feriti in città: tre uomini e una donna. Il più grave un 37enne ricoverato al Policlinico, con prognosi di 30 giorni, e l’amputazione di due dita. Negli altri casi prognosi di 7, 15 e 20 giorni.

Gravitelli dopo il falò di legna e carrelli supermercato

A Gravitelli un’auto e cataste di legno, ma anche vecchi carrelli del supermercato e un ciclomotore, in fiamme a mo’ di falò (nelle foto), con intervento dei vigili del fuoco. Da qui una recinzione al centro della strada in attesa della rimozione dei detriti.

Gravitelli dall'alto in fiamme

Proprio ieri un 17enne è stato arrestato per detenzione abusiva di esplosivi. A scoprirlo sono stati i militari della Stazione di Messina Bordonaro, durante una perquisizione eseguita nella zona sud nell’ambito dei controlli predisposti in occasione delle festività di fine anno per prevenire e contrastare la detenzione illegale di artifizi pirotecnici.

Gravitelli dopo il falò di legna e carrelli supermercato

Nella circostanza, i carabinieri hanno rinvenuto 64 candelotti di fabbricazione artigianale, custoditi all’interno di un mezzo nella disponibilità del giovane. Il l minore è stato poi trasferito presso un Centro di prima accoglienza, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

4 commenti

  1. Le ordinanze contro i fuochi d’artificio fanno sorridere soprattutto la notte di capodanno però la gente è proprio incosciente…. per non dire altro….

    14
    9
  2. Squallore allo stato puro.

    13
    0
  3. con tutto il rispetto per i “selvaggi” che vivono nelle isole remote del globo ed usano il fuoco per motivi di sopravvivenza, questi “buddaci” con la B maiuscola continuano ad ostentare disprezzo per il luogo in cui vivono e muoiono.
    Buon 2026 anche a loro

    13
    4
  4. ORDINANZE FATTE COME AL SOLITO ,A VUOTO ,PERCHE VIGE ANARCHIA E ASSOLUTA MANCANZA DI CONTROLLO A TAPPETO….RIONE TAORMINA ERA PIENO DI BANCARELLE APPROSSIMATIVE CON DONNE , BAMBINI ,E UOMINI A VENDERE I BOTTI CHE NON ANDAVANO DI FATTO VENDUTI E INFATTI HANO “SPARATO” A PIÙ NON POSSO….LEGGO DI QUESTO “INCOSCIENTE” CHE HA AVUTO LE DITA AMPUTATE 😱,E PURTROPPO HO VISTO TANTI BAMBINI NEL MIO RIONE AVERE A CHE FARE CON BOTTI PESANTI CON IL CONTROLLO ( SI FA PER DIRE CONTROLLO🙄) DEL GENITORE, CHE NEANCHE SI DOVEVA AZZARDARE A DARE NELLE MANI CERTI BOTTI CHE ALLO SCOPPIO ERANO TERRIFICANTI😱…..ORMAI È ENTRATO IL 2026…..CONSIGLIO AL SINDACO ,ALLA PROSSIMA ORDINANZA DI DIVIETO ,DI USARE I CONTROLLI DOVUTI ,SENNÒ MEGLIO CHE NON PARLI DI DIVIETI ,BEN SAPENDO CHE I MESSINESI, NEANCHE QUELLO ELEMENTARE DI SOSTA VIETATA RISPETTANO PERCHÉ SONO 🐏🐑🐑🐑SENZA🔔…..CON TUTTO IL RISPETTO PER LE 🐑🐑🐑

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED