Quattro feriti stanotte. I divieti ignorati in città. Fiamme a Graviteli tra cataste di legno e auto
MESSINA – Altro che divieto di botti, falò e fuochi d’artificio con tanto d’ordinanza sindacale. A Messina, e ovunque, la notte di Capodanno si è fatto di tutto. Ma l’effetto botti ha fatto danni, con quattro feriti in città: tre uomini e una donna. Il più grave un 37enne ricoverato al Policlinico, con prognosi di 30 giorni, e l’amputazione di due dita. Negli altri casi prognosi di 7, 15 e 20 giorni.

A Gravitelli un’auto e cataste di legno, ma anche vecchi carrelli del supermercato e un ciclomotore, in fiamme a mo’ di falò (nelle foto), con intervento dei vigili del fuoco. Da qui una recinzione al centro della strada in attesa della rimozione dei detriti.

Proprio ieri un 17enne è stato arrestato per detenzione abusiva di esplosivi. A scoprirlo sono stati i militari della Stazione di Messina Bordonaro, durante una perquisizione eseguita nella zona sud nell’ambito dei controlli predisposti in occasione delle festività di fine anno per prevenire e contrastare la detenzione illegale di artifizi pirotecnici.

Nella circostanza, i carabinieri hanno rinvenuto 64 candelotti di fabbricazione artigianale, custoditi all’interno di un mezzo nella disponibilità del giovane. Il l minore è stato poi trasferito presso un Centro di prima accoglienza, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le ordinanze contro i fuochi d’artificio fanno sorridere soprattutto la notte di capodanno però la gente è proprio incosciente…. per non dire altro….
Squallore allo stato puro.
con tutto il rispetto per i “selvaggi” che vivono nelle isole remote del globo ed usano il fuoco per motivi di sopravvivenza, questi “buddaci” con la B maiuscola continuano ad ostentare disprezzo per il luogo in cui vivono e muoiono.
Buon 2026 anche a loro
ORDINANZE FATTE COME AL SOLITO ,A VUOTO ,PERCHE VIGE ANARCHIA E ASSOLUTA MANCANZA DI CONTROLLO A TAPPETO….RIONE TAORMINA ERA PIENO DI BANCARELLE APPROSSIMATIVE CON DONNE , BAMBINI ,E UOMINI A VENDERE I BOTTI CHE NON ANDAVANO DI FATTO VENDUTI E INFATTI HANO “SPARATO” A PIÙ NON POSSO….LEGGO DI QUESTO “INCOSCIENTE” CHE HA AVUTO LE DITA AMPUTATE 😱,E PURTROPPO HO VISTO TANTI BAMBINI NEL MIO RIONE AVERE A CHE FARE CON BOTTI PESANTI CON IL CONTROLLO ( SI FA PER DIRE CONTROLLO🙄) DEL GENITORE, CHE NEANCHE SI DOVEVA AZZARDARE A DARE NELLE MANI CERTI BOTTI CHE ALLO SCOPPIO ERANO TERRIFICANTI😱…..ORMAI È ENTRATO IL 2026…..CONSIGLIO AL SINDACO ,ALLA PROSSIMA ORDINANZA DI DIVIETO ,DI USARE I CONTROLLI DOVUTI ,SENNÒ MEGLIO CHE NON PARLI DI DIVIETI ,BEN SAPENDO CHE I MESSINESI, NEANCHE QUELLO ELEMENTARE DI SOSTA VIETATA RISPETTANO PERCHÉ SONO 🐏🐑🐑🐑SENZA🔔…..CON TUTTO IL RISPETTO PER LE 🐑🐑🐑