L'organismo vuole confrontarsi con i vertici dell'azienda sanitaria per parlare di "numerose problematiche", tra cui anche la chiusura dei punti unici di accesso
MESSINA – Il Comitato consultivo dell’Asp di Messina, in qualità di organismo istituzionale, ha chiesto un incontro urgente con la direzione strategica dell’azienda. L’obiettivo è quello di discutere e confrontarsi su quelle che il comitato chiama “numerose problematiche sanitarie” di tutta la provincia di Messina. Si parla sia di programmazione sia dell’utilizzo dei fondi del Pnrr destinati alla riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale, con la creazione di 20 case di Comunità, 6 ospedali e 7 centri operativi territoriali.
Nel documento inviato ai vertici dell’Asp di Messina e agli assessorati della Regione Siciliana, il comitato pone l’accento sulla chiusura dei Punti unici di accesso, sottolineando il disagio che ne deriverà. Più volte parla di “gravi carenze” e ora, in un’eventuale incontro, si discuteranno le criticità esposte.
